Arrivano i rimedi della nonna in nostro soccorso. Perle di saggezza che ci aiutano in casa, per questo non buttare il limone ma usalo così!
I rimedi della nonna per la cura della casa sono potenti e naturali. Uso di detergenti ecologici, saponi naturali, erbe, bicarbonato di sodio e aceto sono modi anziani e sicuri per pulire e disinfettare la casa.
Innanzitutto, utilizzare prodotti di pulizia biologici è una scelta ecologica e buona per la salute. Con prodotti naturali come l’olio di oliva, il limone o l’aceto di mele, è possibile pulire superfici di vetro, porcellana e gres in modo veloce ed efficiente. Questi detergenti naturali sono anche ideali per la rimozione di macchie dalle superfici metalliche come cucina, bagno e frigorifero.
In secondo luogo, l’utilizzo di saponi naturali come sapone di marsiglia è un valido detergente per rimuovere macchie ed eliminare gli odori sgradevoli. È molto efficace per la pulizia di vestiti, tessuti e tappeti. Anche il bicarbonato di sodio può essere un’opzione ecologica, economica e sicura, poiché è un detergente universale. Ma uno dei rimedi ottimi per la cura della casa è il limone, quindi non gettarlo ma usalo così!
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“Un sogno”: Sabrina Salerno, il look total black esplosivo crea un gioco di vedo non vedo – FOTO
L’uso dei rimedi della nonna sono utilissimi per non solo per la nostra salute, in quanto vengono impiegati prodotti e ingredienti naturali ma sono eco-friendly e ci aiutano a tenere casa igienizzata e profumata, come l’esempio del limone unito al bicarbonato.
Il limone è noto per le sue proprietà antisettiche ed è particolarmente utile nella lotta contro il grasso e altre macchie su piastrelle e superfici. Può essere usato per eliminare l’odore del fumo o del pesce, e persino come deodorante. Diluendo alcune gocce di succo di limone in acqua, oppure utilizzando spicchi di limone o bucce di limone pressate, è possibile ottenere una pulizia profonda da piastrelle, lavandini, vasca da bagno, lavello e superfici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Moda 2023, le tendenze forti di stagione: dai capi minimal, alle frange, ai tessuti floreali
Il bicarbonato di sodio è un altro ingrediente noto per la sua capacità di eliminare residui di grasso, polvere e macchie, e anche come antiodore è estremamente utile. Può essere usato come un detergente generale per pulire pavimenti e superfici in tutta sicurezza.
E può anche essere usato come additivo nel lavaggio dei vestiti per avere vestiti più morbidi e puliti. Ci sono molte altre opzioni naturali per la pulizia della casa, ma il limone e il bicarbonato di sodio sono tra i metodi più popolari usati dai rimedi della nonna.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Ma esiste anche un’altro utilizzo utile soprattutto per rimediare a degli errori. Se versiamo un paio di gocce di limone su un foglio di carta in cui dobbiamo eliminare delle tracce di evidenziatore, basterà strofinare in modo delicato e vedrete in un’attimo che il colore del pennarello sarà cancellato!