Fino a qualche anno fa le si vedevano spesso e volentieri in circolazione, ma oggi le unghie leopardate sono ancora di moda? A rispondere sono gli specialisti.
Ci sono tanti modi per abbellire le nostre unghie, ma di sicuro quelli più usati, oggigiorno, sono la ricostruzione in gel e la manicure semipermanente. Questi trattamenti permettono di avere unghie ordinate e femminili per settimane, e si possono trovare saloni specializzati in qualsiasi cittadina, permettendo così a tutte di poter sfoggiare mani curate.
La ricostruzione è nata dall’idea di un dentista negli anni Cinquanta, che per primo ebbe l’idea di utilizzare dei gel per la manicure. Di solito può durare fino a 6 settimane, e permette di avere unghie anche più lunghe di quelle naturali. Il costo, tuttavia, non è proprio alla portata di tutte, e raggiunge anche gli 80 Euro. Oltre allo smalto, è possibile anche applicare brillantini e piercing.
La manicure semipermanente utilizza invece un gel più morbido, che dura fino a 3/4 settimane e può essere levato per mezzo di beccucci intrisi di acetone e lasciati agire per almeno 15 minuti. In questo caso segue la normale ricrescita dell’unghia e ha un costo minore, di circa 30 Euro.
Manicure leopardata: le unghie di questo tipo sono ancora “in”?
In realtà la risposta è…Sì, benchè oggi non le ssi faccia più solo così, ma si preferisca alternarle con altri colori o usare il motivo solo sulla parte finale dell’unghia o impreziosita con brillantini o smalti colorati. Essendo molto versatili, andranno bene sia su unghie corte, cvhe lunghe, a mandorla o squadrate.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> French Manicure colorata, è incredibile ma è la più richiesta del momento, devi provarla – FOTO
Il modo migliore per avere una nail art animalier a prova di bomba è ovviamente rivolgersi a un negozio specializzato, ma seppur abbia bisogno di una discreta manualità, la si può anche fare da sole a casa. Tutto ciò di cui avremo bisogno saranno: una base per le unghie, uno smalto per la base della manicure e uno per formare le macchioline, un dotter e un top coat per proteggerne il risultato.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Wedding planner: cosa fa esattamente e come diventare un organizzatore di matrimoni stilosi
Per prima cosa, dopo aver steso la base, dovrete procedere e dipingere le unghie con lo smalto base scelto, di solito uno nude, quindi inizierete con quello più scuro a dipingere delle macchie che ricordino quelle dell’animale tanto affascinante. Finita questa operazione, non vi resterà che mettere il top coat per proteggere e rendere lucide le estremità.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!