Tra le tendenze di questa primavera-estate ci sono sicuramente i sandali granchio, le famose calzature che almeno una volta abbiamo indossato tutte da bambine.
E’ capitato sicuramente almeno una volta a tutte di indossarli, di solito d’estate, come calzature da usare in acqua per proteggere i piedi da scogli e ricci. Oggi questi sandali sono tornati di moda, e ne esistono tante varianti coloratissime che sono una delle tendenze per questa primavera-estate 2022.
Influencer e personalità come Alexa Chung e Blanca Miro li hanno riportati in auge, usandoli come elemento distintivo dei loro look primaverili, mettendo nei post una emoticon raffigurante un granchietto tanto per non dare adito a malintesi.
Vituperate e ritenute di poco gusto, attualmente queste calzature sono state rivalutate. Prodotte a partire dal 1946 dall’azienda Meduse, sono state le prime prodotte in plastica, come scarpe economiche, in un periodo post bellico in cui le persone non avevano grosse capacità economiche.
Negli anni Ottanta questi sandali sono tornati prepotentemente alla ribalta, presenti per lo più in numerose bancarelle sul lungomare, glitterate, trasparenti o in colori fluo. Nonostante la brutta “nomea”, oggi questi particolari sandali sono stati rivalutati, e possono essere quel “quid” in più al vostro look.
Molti brand di lusso li hanno inseriti nelle loro collezioni, a partire da Gucci per arrivare a Moschino, in versioni certamente più sofisticate, pur mantenendo la loro particolarità e forma.
Se ne trovano attualmente di diverse versioni, da quelli più “eleganti” in pelle a quelli con plateau importante, come complemento di uno stile disinvolto e attuale. Usati anche su maxi dress e pantaloni dalla linea svasata, possono essere quella particolarità che definisce l’outfit.
Leggi anche –> Vitamina D, tutti i modi per assumerla e risolvere questi problemi
Leggi anche –> Pasqua 2022, la “brutta sorpresa“ di Taffo: il regalo perfetto da fare
Un’ottima soluzione per le serate sulla spiaggia o una passeggiata con gli amici, all’insegna della comodità ma anche dello stile, nonostante la brutta “eredità” che questi sandali si portano dietro.