Buccal fat removal, sui social non si parla d’altro. L’operazione di chirurgia estetica per avere guance da diva è il trend del momento: di cosa si tratta e cosa comporta
La bellezza, per quanto sia un valore innegabile della società in cui viviamo, è sempre un argomento delicato e controverso, specialmente nell’era dei social media. La connessione tra questi ultimi e la percezione dell’immagine è ormai evidente, come conferma anche il settore della chirurgia estetica, il quale riceve sempre più richieste in linea con le immagini delle star più in vista.
Nascono dei veri e propri trend per le “correzioni estetiche”, ultimo quello che riguardava gli interventi che riproducono il risultato dei filtri. Superata questa tendenza, è l’ora di un’altra operazione ormai virale sui social, che riguarda l’area delle guance, per un risultato da vera diva da copertina. Si chiama buccal fat removal ed è ormai l’intervento più cliccato del momento: in cosa consiste, quanto è invasivo e in quali condizioni risulta davvero efficace.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Beauty trend 2023: pro-age, make-care puntano a farci accettare i segni del tempo che passa
Bianca Balti, Kendall Jenner ed Emily Ratajkowski sono solo alcune delle supermodelle più stimate e ammirate del pianeta a presentare una caratteristica estetica che in questo momento sta diventando virale. Sappiamo quanto i social media siano decisivi nella percezione delle tendenze per quanto riguarda l’immagine ed è proprio su queste piattaforme che si propaga l’hashtag sulla correzione estetica che riguarda proprio quella qualità.
Cosa accumuna le bellissime e famosissime modelle sopracitate? Viso affinato, zigomi alti e prominenti, mandibola delineata, con una piccola rientranza sulle guance. Una dote che in alcuni casi si possiede naturalmente ma replicabile attraverso la chirurgia estetica grazie all’operazione chirurgica buccal fat removal, altrimenti definita bichectomia.
Consiste in un intervento non invasivo che comporta l’eliminazione della bolla di Bichat, ovvero il grasso localizzato proprio all’altezza delle guance, attraverso un’incisione praticata con il bisturi all’interno del cavo orale (quindi invisibile) dalla durata di appena 30/40 minuti. Tuttavia questa pratica chirurgica non è adatta a tutti, in quanto con l’avanzare dell’età il volto tende naturalmente ad affinarsi, di conseguenze non è suggerito solo per mettere in evidenza i lineamenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio chirurgia estetica: arrivano 5 trattamenti viso che ti toglieranno almeno 20 anni!
In tale condizione è possibile utilizzare filler di acido ialuronico, che permette di evidenziare gli zigomi, senza ottenere un risultato irreversibile ma replicabile attraverso una nuova seduta trascorso il tempo previsto. Tuttavia non è necessario ricorrere alla medicina estetica, in quanto anche il contouring, tecnica di make up utilizzata per sottolineare e illuminare alcuni tratti del viso, può essere più che sufficiente per simulare il risultato.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!