Dopo lo shampoo ti ritrovi anche tu con i capelli elettrizzati? Desideri eliminare il fastidio una volta per tutte? Fallo con questo rimedio green e avrai una chioma spettacolare!
I capelli elettrizzati sono uno dei problemi più comuni per le persone con una topologia di capelli sottili e più porosi, come anche per quelli lunghi, secchi e aridi. I capelli elettrici sono causati da un’accumulo di carica statica sui capelli,dovuta principalmente alla disidratazione della stessa.
Sono anche spesso dovuti all’asciugatura, all’uso di prodotti chimici come lo styling o le tinture per capelli, al vento e all’uso di calore in eccesso. Esistono molti modi per eliminare la fastidiosa carica statica nei capelli e riportare il loro aspetto al meglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli sottili? Niente panico, la soluzione è il taglio: i più volumizzanti per una chioma WOW
Uno dei rimedi più efficaci è uno shampoo idratante con acqua tiepida. Questo tipo di shampoo aiuterà a idratare i capelli e a ridurre l’elettricità statica nei capelli.
È anche possibile usare prodotti specifici che aiutano a combattere i capelli elettrizzati , come i sieri anti-crespo, che svolgono un’efficace funzione antistatica grazie ai loro nutrienti essenziali che levigano la chioma . Quelli più utilizzati sono all’olio di argan, di ricino e di lino che oltre a fungere internamente nutrendo i capelli elimina il problema del crespo e dell’elettricità dei capelli.
Altri prodotti utili per rimuovere la carica statica comprendono le spazzole ergonomiche con punte tonde, gli asciugamani in microfibra e le spazzole morbide di nylon in modo da evitare non creare l’elettricità nei capelli.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Aspirapolvere robot: si scatena la polemica relativa al loro utilizzo. Il motivo
Il segreto per evitare l’effetto statico è quello di diminuire il tempo di piega col phon quindi bisogna eliminare l’acqua in eccesso attraverso la frizione con l’asciugamano in microfibra in questo modo verrà assorbita più acqua e i tempo in cui la chioma sarà esposta a tempi più lunghi di styling eviterà l’insorgenza del problema.
Ulteriori consigli per evitare i capelli elettrizzati includono l’uso di un balsamo, la regolare detersione dei capelli con prodotti specifici per il vostro tipo di capelli e un pettine in plastica, evitare di acconciare i capelli con l’uso del phon con temperature troppo elevate e scegliere prodotti di styling con ingredienti naturali completamente privi di gas.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
È importante sottolineare che prendersi cura dei propri capelli è fondamentale per evitare l’elettricità statica. Tuttavia, con i rimedi naturali e i giusti prodotti di styling è possibile ottenere ottimi risultati.