Make up PE 2023, dai Mermaid Eyes al Viva Magenta. Tutte le tendenze

Make up PE 2023, ecco tutte le tendenze per il trucco della prossima stagione. Dai Mermaid Eyes al Viva Magenta, passando per il denim.

make up PE 2023 tendenze
Make up PE 2023, le tendenze (foto Canva) – Haircare.it

Se è vero che l’anno nuovo è appena iniziato, nel mondo della moda e del beauty c’è già voglia di primavera e di cambio di stagione, per assaporare tutte le novità in fatto di stile.

Nel make up, questo sarà l’anno delle regole infrante e dei colori, che domineranno indiscussi la scena, dando vita a look creativi e colorati, per non passare inosservate.

Ma quali saranno le tendenze nel mondo del make up per la prossima primavera- estate? Ecco tutte le novità che spopoleranno per la prossima stagione.

Make up PE 2023, tutte le tendenze della prossima stagione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup Artist Patrick Ta (@patrickta)

Le passerelle ci hanno mostrato chiaramente che questo 2023 sarà l’anno delle sperimentazioni audaci e dei colori, con decorazioni appariscenti, smokey eyes sfumati e con colori forti e eyeliner sempre più estremi. Ma andiamo a vedere quali saranno le tendenze più forti della prossima stagione.

Leggi anche: Trucco occhi 2023, parola d’ordine colore: le tendenze da replicare

Per la base viso, si abbandoneranno le basi pesanti, per un incarnato luminoso, con prodotti in crema anche per il blush e l’illuminante. La laminated skin è la tendenza che vede basi viso con prodotti ibridi a metà tra trucco e skincare, mentre il blush non si metterà più sulla guancia ma proprio sullo zigomo, anche da unire all’ombretto per un effetto “pelle riscaldata”.

Per gli occhi, le tendenze saranno davvero molte, dal washed denim che vede l’ombretto azzurro tornare di moda, con finish opaco e sfumato, allo smokey mauve, uno smokey eyes sui toni del malva per un look romantico e sensuale.

Come abbiamo già detto poi, gli eyeliner saranno sempre più estremi, con line spesse e coloratissime, e tornerà la tendenza dei mermaid eyes, con ombretti dal finish perlato e glitterato e super colorati.

Ti potrebbe interessare anche: Overlining, cos’è e come eseguire la tecnica che regala volume alle labbra amata da Chiara Ferragni

Per quanto riguarda le labbra invece, quest’anno le ritroveremo protagoniste dopo anni con la mascherina, e voglia di stupire. Le due tendenze più cool saranno quelle dell’overlining, ovvero tracciare il contorno con una matita nude leggermente fuori dalle labbra per poi riempirle con gloss o nude, per ottenere il massimo volume, oppure quella delle juicy lips, che vede le labbra più scure al centro e sfumate verso i bordi, in stile coreano.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

make up PE 2023 tendenze
Juicy Lips (foto Instagram) – Haircare.it

In ogni caso, a farla da padrone sarà il finish lucido e per i colori il rosso ciliegia, il pesca vellutata e il Viva Magenta.

Gestione cookie