L’inverno ci mette a dura prova, soprattutto per la pelle e in modo particolare le labbra. 5 rimedi facili ed efficaci per averle morbide e vellutate.
L’inverno induce la pelle ad essere più secca, soprattutto quella delle labbra. Può essere faticoso mantenerle idratate, luminose e sane. E’ una stagione ricca di piacevoli sfide, sia a livello estetico che di benessere. Tra i cambiamenti che si devono affrontare c’è anche prendersi cura delle proprie labbra. Gli agenti atmosferici possono seccare le labbra, lasciandole screpolate e indebolite. Per averle morbide e idratate anche in inverno, ecco 5 utili trucchi.
5 Rimedi efficaci per delle labbra morbide e vellutate a prova di bacio!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tendenze capelli, la regola del 2023 è leggerezza: i tagli vaporosi delle star da replicare
- Utilizzare un balsamo emolliente appositamente progettato. Molti trattamenti sono ricchi di vitamine e ingredienti botanici che contribuiscono ad idratare e ammorbidire. Un balsamo ricco di principi attivi, come ad esempio burro di karitè, olio di mandorle dolci e cera d’api, può contribuire a restituire la morbidezza alla pelle, tenere lontane le screpolature e ridurre al minimo l’irritazione.
- Evitare i prodotti con alcol. Non è consigliato applicare sulla pelle prodotti che contengono alcool. Si consiglia anche di evitare prodotti a base di alcol, in quanto possono essere estremamente irritanti per la pelle sensibile.
- Esfoliare. Usare un esfoliante per labbra esfolia le cellule morte e restituisce l’idratazione persa. Si consiglia di usare esfolianti naturali, come ad esempio zucchero o miele, e massaggiare delicatamente le labbra per 3-5 minuti. La pelle morbida e luminosa apparirà subito.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Gran Bretagna , Harry furioso non risparmia nessuno: fuori tutti
- Bere molta acqua. La disidratazione può rendere le labbra secche e screpolate, quindi bere molta acqua è fondamentale in inverno. È bene riflettere sulla quantità e sulla qualità dell’acqua che si beve. L’obiettivo è ripristinare l’idratazione naturale e assicurare la salute di tutto il corpo.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
5. Utilizzare olii naturali. Applicare una goccia di olio di oliva o olio di cocco non solo rende le labbra morbide, ma può contribuire ad ammorbidirle. L’olio mantiene il livello di idratazione e può essere applicato anche prima della notte.
Seguire questi semplici trucchi, ti permetterà di avere labbra morbide e idratate anche in inverno.