Trattamenti+per+capelli%3A+i+5+passaggi+fondamentali+per+avere+una+chioma+sana
haircareit
/35840/trattamenti-capelli-5-passaggi-fondamentali/amp/
Bellezza

Trattamenti per capelli: i 5 passaggi fondamentali per avere una chioma sana

Scritto da
Francesca Petriccione

Desideri una chioma da diva, setosa e sana? Arrivano i 5 trattamenti per capelli che devi sempre applicare per la salute dei tuoi capelli.

trattamenti per capelli
Con questi trucchi avrai una chioma fantastica (Canva) – Haircare.it

In inverno i capelli hanno esigenze particolari: l’ambiente freddo e secco tende a indebolire la struttura e sfibrare i capelli, riducendo la loro lucentezza e la vitalità. Una buona routine avrà come obiettivo quello di mantenerli sani, luminosi e forti. Sul mercato esistono tantissimi prodotti ma non tutti sanno come utilizzarli al meglio per ottenere risultati soddisfacenti. Inoltre ci sono anche molti trattamenti per capelli ottimi per dare alla propria chioma tutti i nutrimenti necessari, anche in inverno.

Ecco 5 trattamenti per capelli perfetti per l’inverno

Maschere e oli per la cura della chioma (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Il principe ce l’ha congelato e non funziona: rivelazione assurda a corte, i fan ridono – ultim’ora

  1. Lo shampoo: scegliere uno shampoo idratante di buona qualità è la prima tappa per prendersi cura dei capelli in inverno. Per prevenire i danni causati dal clima freddo, scegliere uno shampoo nutriente e antistatico.
  2. Il balsamo: un ulteriore passaggio importante nella cura dei capelli è l’applicazione di un balsamo ricco di sostanze nutritive che riduca l’elettricità statica. Utilizzare un balsamo in grado di ripristinare l’idratazione e la consistenza dei capelli è fondamentale.
  3. La maschera: la maschera di bellezza è una fase essenziale della routine di trattamento per capelli invernali. L’utilizzo regolare di maschere idratanti rinforza i capelli ed è in grado di ristrutturare quelli sfibrati.
  4. Il siero: un siero nutriente o silicone-based è un modo per prevenire l’effetto crespo e dare morbidezza e luminosità ai capelli. Applicare un siero in abbondanza sulle punte eviterà che le scale si sfibrino e consentirà di lisciare l’effetto crespo.
  5. Tagliarli: il taglio può essere una buona opzione se si desidera liberarsi dei capelli che sono stati danneggiati dal clima invernale. Una volta all’anno tagliare le doppie punte numero 1 o 2mm può avere un effetto molto positivo e aiuterà i capelli a crescere in modo sano.
Sieri e oli (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Energia positiva: con questi 6 consigli potrai allontanare le vibrazioni negative dalla casa

Infine anche alcuni trattamenti naturali possono giovare alla salute del capello come gli impacchi all’olio essenziale. Fai un impacco usando un olio essenziale come l’olio d’rosa e altri ancora. Massaggialo sui capelli e copri con una cuffia da doccia. Lascia agire per 15 minuti e poi procedi al normale shampoo. 

Le proteine possono aiutare a riempire le fessure sui capelli, rendendoli forti e nutriti. Entra in un negozio di bellezza e trova un buon prodotto contenente proteine come elastina e cheratina, che si adatta al tuo tipo di capelli.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Adottando questi trattamenti per capelli in accompagnamento alla giusta detersione e protezione con prodotti di alta qualità, si può assicurare al vostro cuoio capelluto l’idratazione necessaria per arrivare brillanti e raggianti alla primavera. Questi trattamenti saranno un toccasana per i tuoi capelli durante l’inverno, per renderli sani, corposi e lucenti, come li desideri.

Scritto da
Francesca Petriccione