Profumo%2C+ma+come+si+sceglie+quello+giusto%3F+Tutti+i+segreti+per+lasciare+la+scia
haircareit
/35864/profumo-sceglie-quello-giusto/amp/
Bellezza

Profumo, ma come si sceglie quello giusto? Tutti i segreti per lasciare la scia

Scritto da
Francesca Petriccione

Come scegliere la fragranza adatta al nostro tipo di pelle? Trucchi e segreti per scegliere il profumo più adatto a noi, lascia la scia e fai innamorare tutti!

profumo
Scegli la fragranza giusta per te (Canva) – Haircare.it

Scegliere il profumo adatto è un’arte. Ci sono così tanti profumi con fragranze diverse che è difficile dire esattamente quale sia quella giusta per voi. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma alcuni consigli possono aiutarvi a raggiungere una decisione più consapevole.

La scelta è molto soggettiva e del tutto personale, certamente ci sono alcune profumazioni che attirano di più rispetto ad altre tutto dipende dall’effetto finale che desideriamo ottenere: ovvero se vogliamo risultare fresche e leggiadre oppure audaci, sexy e strong. Tuttavia esistono alcuni segreti che intendiamo svelarti per scegliere la fragranza giusta in base al tuo tipo di pelle.

Profumo, tutti i segreti per fare la scelta migliore

Sceglilo seguendo le giuste guide (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Energia positiva: con questi 6 consigli potrai allontanare le vibrazioni negative dalla casa

  1. Ricordate che le fragranze possono evocare sentimenti positivi o negativi. Se indossate qualcosa di molto intenso o di dolce, potreste non sentirvi a vostro agio. Inoltre, state attenti alle reazioni della pelle. Se dopo aver applicato un profumo c’è una reazione indesiderata, non è il profumo giusto per voi.
  2. Non abbiate paura di testare diverse fragranze. Prendete nota delle fragranze che vi piacciono e quelle che non vi piacciono. Di questo modo, sarete in grado di escludere alcune fragranze, e concentrarvi su quelli giusti. Inoltre, provate diversi profumi in momenti diversi della giornata perché potrebbero profumare diversamente a seconda delle condizioni meteorologiche.
  3. Considerate anche le note di base del profumo. Note più intense come vaniglia, wricharm e muschio sono sinonimo di una fragranza decisa. Se questa non è la vostra preferenza, orientatevi verso fragranze più soavi come la lavanda o l’iris.
Scegli la profumazione adatta per lasciare la scia (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giorgia Palmas: “in palestra si torna così” – e l’aspetto è WOW, da schianto – FOTO

  1. Tenete presente il tipo di pelle che avete. Se avete la pelle secca, è meglio scegliere una fragranza contenente alcool che aiuta a dare una sensazione di leggero idratante. Se avete la pelle grassa, optate per alcune fragranze ad alto contenuto di olio.
  2. Infine, considerate la vostra personalità e stile quando scegliete un profumo. Volete qualcosa di più vibrante o tranquillo? Ad esempio, una fragranza fiorita fresca potrebbe essere giusta se siete estroverse e sognatrici, mentre un aroma maschile più audace potrebbe determinare una presenza più robusta.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine è fondamentalmente, il pH della pelle che è il fattore principale da considerare quando si sceglie un profumo. Prima di acquistarlo, assicurati di conoscere il tuo pH. I valori di pH ottimali per ciascun profumo sono generalmente compresi tra 4,5 e 5,5. Un profumo con un pH diverso da questo range non si adatta al tuo corpo, quindi dovresti evitarlo. Per capire che tipo di Ph sei analizza la tua pelle. Se è eccessivamente grassa avrai un ph basico o acido che ostacola la persistenza della fragranza.

Il secondo fattore da considerare è eau de parfum o da toilette. L’ eau de parfum è molto concentrata, quindi è davvero utile e sicura per la pelle. L’eau de toilette è una soluzione più leggera e meno concentrata, quindi si adatta meglio per un’applicazione quotidiana ed è più economica.

Scegliere il profumo giusto è un processo che richiede tempo. Ma con questi consigli, sarete in grado di trovare la fragranza adatta che vi rappresenterà al meglio.

Scritto da
Francesca Petriccione