E’ la app che usiamo più di frequente ogni giorno, e nasconde ancora alcuni misteri. Come questo trucco di Whatsapp che vi svolterà proprio la vita.
E’ la app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con miliardi di persone, circa 4, che la utilizzano tutti i giorni per rimanere in contatto con i propri cari o i colleghi di lavoro.
Fondata nel 2009 grazie all’idea geniale di due ex dipendenti di Yahoo, inizialmente si trattava di un’applicazione che doveva semplicemente servire a mostrare il proprio status ai contatti dello smartphone, ma con il passare dei mesi, i creatori si sono resi conto di avere sotto le mani una vera miniera di soldi.
E’ così che hanno implementato i servizi della loro creazione, dando la possibilità agli utenti di chattare e quindi inviare file video e audio tra loro. Ovviamente un’idea di questo tipo non poteva lasciare indifferente uno dei guro hi-tech, ed è così che nel 2014 Mark Zuckerberg si è fatto sotto, sottoponendo ai due un’offerta impossibile da rifiutare: 14 miliardi di dollari.
Da allora Meta, la società che gestisce oltre a Whatsapp, appunto, anche Facebook e Instagram, ha ulteriormente implementato l’offerta dell’app, permettendo ai clienti, ad esempio, anche di connettersi tramite il PC di casa.
Di recente Meta ha inoltre permesso ai suoi clienti di poter trovare i messaggi non solo in base a una parola chiave, ma anche grazie alla data in cui è stato mandato, ma ci sono diversi trucchi che possiamo mettere in atto per rendere davvero semplice l’utilizzo della app.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cecilia e Ignazio, in giro per le vigne dell’Argentina, questo luogo è spettacolare – VIDEO
Questo trucco permette di inviare messaggi programmati, ed è semplicissimo da mettere in funzione! Se si possiede un iPhone, dovrete andare in Comandi Rapidi, quindi selezionare Automazione e creare Automazione Personale. A questo punto dovrete solo selezionare Aggiungi Azione e cliccare su Whatsapp. Qui potrete comporre il messaggio scegliendo l’ora, quindi cliccare Avanti e selezionare i destinatario.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Giulia Salemi, il segreto clamoroso della sua beauty routine. Mai più senza
Metodo un pochino più complicato per chi ha un Android: in questo caso dovrete scaricare l’app SKEDit, nella quale potremo creare un nostro profilo personale e quindi selezionare Whatsapp, procedendo alla composizione del messaggio e alla scelta dell’orario.