Una scoperta sconcertante e disgustosa, quella fatta in alcune bottiglie di una nota marca di acqua minerale. Ecco di cosa si tratta.
Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno è considerato il minimo indispensabile da assumere da un individuo adulto, per far si che il corpo possa rimanere in salute ed evitare inoltre i segni dell’invecchiamento precoce.
In commercio possiamo trovare un sacco di marche diverse tra le quali scegliere, che offrono bottiglie da 500 ml, 1,5 litri o 2 litri di acqua minerale gassata, naturale o effervescente naturale, a seconda del gusto personale.
Benchè questo drink venga ritenuto inodore e insapore, molte persone preferiscono una marca rispetto all’altra, ritenendo che possano avere un gusto differente, inoltre, ciascun prodotto spesso mostra dei quantitativi di elementi oligo-naturali diversi, con anche una presenza di sodio che può anche variare non poco.
Tuttavia, alcuni consumatori hanno fatto una scoperta a dir poco disgustosa e che ha a che vedere proprio con le bottiglie confezionate, e che fa venire forti dubbi sul modo in cui funziona il processo di imbottigliamento e come vengono conservate. Qualcosa che vi farà controllare con cura uninvolucro, prima di versarne il contenuto in un bicchiere o direttamente in gola.
Ebbene, per quanto possa sembrare incredibile, alcuni consumatori hanno trovato dei vermi bianchi nella bottiglia dell’acqua o all’interno del proprio bicchiere. In un caso specifico, addirittura il cliente di un ristorante, dopo aver ordinato una bottiglia della notissima marca ha ritrovato un disgustoso ospite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Allontana la tensione e ripristina il buon umore: rimedi e consigli utili
Ma come si è arrivati a questo punto, e quante possibilità ci sono di ritrovarsi in una situazione simile? Spesso la contaminazione avviene all’esterno del contenitore, vicino al tappo, sebbene sigillato. In particolare può accadere quando il clima è torrido, e la bottiglia viene conservata all’aperto, in zone di campagna o rurali.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Cecilia e Ignazio, in giro per le vigne dell’Argentina, questo luogo è spettacolare – VIDEO
Il suggerimento per evitare episodi simili è di conservare le bottiglie, in particolare durante l’estate e se sono di plastica, in un luogo chiuso, evitando di lasciarle all’aperto, e in particolare alla diretta esposizione dei raggi solari. Il materiale potrebbe infatti essere modificato dai raggi UV, rilasciando sostanze chimicghe nocive nel suo contenuto.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!