Se il partner non ha amici potrebbe salire l’ansia, pensando che sia la spia di un qualche problema. A fare chiarezza sono gli esperti che spiegano le ragioni di questa situazione.
Si ama profondamente il compagno e con lui si vive una magia. Ma si è sempre solo con lui. D’altronde lui non ne vuole sapere di vedere nessun altro. Non ha nessuno amico e non ne vuole avere. Se il partner non ha amici, anche se è una questione che riguarda prettamente lui, comunque può sorgere qualche perplessità.
È vero che essere indipendenti è positivo e tanto di cappello a chi sta bene da solo. Ma l’altro lato della medaglia è il dubbio se il nostro amore abbia delle ferite irrisolte. Non esiste un numero giusto di quante amicizie da avere, ma il fatto che non se ne abbia proprio nessuna è la spia di quanto nel suo cuore la fiducia nel prossimo vacilli.
Magari ha avuto esperienze negative con alcune persone e questo lo ha portato a chiudersi a riccio a tal punto di aver chiuso la serranda del proprio animo, non volendo proprio più saperne delle amicizie. A fare chiarezza sulle ragioni di questa situazioni sono gli esperti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Allontana la tensione e ripristina il buon umore: rimedi e consigli utili
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Innamorarsi di una persona sbagliata, i motivi che spingono tra le braccia di un partner che non fa per noi
Uno dei motivi per cui magari il nostro partner non ha amici è il fatto che abbia delle profonde ferite risalenti all’infanzia. Magari questo l’ha portato a chiudersi a tal punto da non voler instaurare troppe relazioni nella sua vita.
Altro fattore potrebbe invece essere il fatto che è molto introverso di suo natura oppure che è davvero indipendente e oltre al rapporto di coppia non desidera dedicare tempo ad altre persone.
Se si sta con una persona che non ha altri rapporti sociali al di fuori di noi, la paura potrebbe essere che questa persona non si fidi del prossimo. E se questo valesse anche per noi? Se così fosse è importante supportare il partner spingendolo ad aprirsi – senza troppa pressione – per aiutarlo a raccontare di più sul proprio passato.
La fiducia non è un qualcosa che si costruisce d’altronde in cinque minuti: ci vuole tempo e pazienza, ma i risultati saranno tangibili, aiutando il proprio compagno a scongelare il suo cuore di ghiaccio, portandolo a fidarsi di più degli altri.