Avere pavimenti lucidi è un sogno molto comune, raggiungibile tramite un trucco sbalorditivo. Usato anche negli hotel di lusso, non ne potrete più fare a meno.
Avere i pavimenti lucidi è un sogno comune, per far brillare la casa. Per ottenere un simile risultato si potrà ricorrere a un metodo innovativo che è applicato persino negli hotel di lusso.
La casa è il luogo a cui siamo più legati: dal dormire, al passare molto ore, a prendersi cura di se stessi, al rilassarsi, nelle sue stanze si passa buona parte della propria vita.
Pertanto prendersene cura è fondamentale, sia in termini di scelte d’arredo, sia in fatto di pulizia. Avere ambienti igienizzati non solo è più sicuro per le norme igienico sanitarie, ma anche per aumentare l’impatto visivo delle stanze, che sono così potenziate.
Per pulire al meglio i vari elementi della casa esistono innumerevoli strategie: da usare prodotti ad hoc, a mettere in atto trucchetti casalinghi, arriva un metodo geniale con cui illuminare i propri pavimenti, tanto da fargli sembrare al pari di quelli degli alberghi a 5 stelle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Allontana la tensione e ripristina il buon umore: rimedi e consigli utili
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Innamorarsi di una persona sbagliata, i motivi che spingono tra le braccia di un partner che non fa per noi
Per avere pavimenti lucidi in cui specchiarsi, arriva un metodo geniale. Questo trucco non solo è facile, ma anche molto veloce.
Per mettere in atto questo trucco serve una tazza di aceto, un cucchiaio con il bicarbonato di sodio, mezza tazza di ammorbidente e una goccia di sapone per i piatti: il tutto va mescolato per bene per poi procedere con il lavaggio.
Per mettere in atto il metodo in questione bisogna lavare il pavimento come si fa normalmente ricorrendo a questo potente composto da applicare sul pavimento e poi sciacquare.
L’odore della soluzione è inebriante: se quello dell’aceto bianco è molto forte, per fortuna è compensato da quello dell’ammorbidente. Un’accortezza particolare nell’applicazione di questo metodo è quella di non esagerare con le dosi, altrimenti la pavimentazione sarà troppo scivolosa.
Inoltre è bene accertarsi che il composto sia compatibile con il materiale con cui è creato il rivestimento, per scongiurare possibili reazioni. Soprattutto per i pavimenti più delicati è bene fare delle verifiche, magari applicando il composto solo su una parte del rivestimento.