Piumino invernale 2023, quest’anno la giacca imbottita diventa glamour. Come indossarla per outfit eleganti e raffinati.
Il piumino è un capo d’abbigliamento evergreen, versatile e sempre presente nel nostro guardaroba invernale, spesso però relegato a occasioni più sportive, come gite in montagna o passeggiate in città.
Quest’anno però il piumino si rinnova, riscoprendo un’anima del tutto nuova, più sofisticata ed elegante, e diventando anche un valido sostituto del cappotto, completando così persino i look più eleganti.
Ecco quindi le tendenze del 2023 e come prendere ispirazione dalle passerelle, indossando il piumino per look eleganti e sofisticati.
Piumino invernale, come indossarlo per essere glamour
Visualizza questo post su Instagram
Un delle grandi tendenze di quest’anno per il piumino invernale, è che si arricchisce della cintura in vita, così da slanciare la figura e rendere questo capospalla più femminile.
Le dimensioni maxi, i tessuti originali e i colori sgargianti dominano le passerelle, come dimostrano ad esempio Versace con modelli rosso fuoco e lucidi e Christian Dior con fantasie damascate.
Leggi anche: Moda bio : aiuta ad abbattere la fast fashion con indumenti eco-friendly
Se la cintura in vita e i modelli più lunghi non fanno per noi, allora il piumino cropped farà al caso nostro, da abbinare a pantaloni in pelle, cargo o in colori sgargianti, così da creare un look contemporaneo e comodo, come quello visto sulle passerelle di Loewe.
Oltre che con i pantaloni, il piumino si indossa quest’anno anche con le gonne, sia corte che lunghe, accostando le tonalità di colori e abbinandolo a stivali o décolleté e sostituendo il classico cappotto.
Ti potrebbe interessare anche:Letizia di Spagna, il look casual ed elegante è l’ispirazione (low cost) per questa stagione
Ma non solo con abiti e outfit da tutti giorni. Il piumino infatti diventa protagonista anche in altre occasioni, ad esempio in ufficio. Un’altra delle tendenze di quest’anno vede il piumino da indossare sopra a completi sartoriali, da scegliere tono su tono o in colori femminili e sgargianti, giocando con gioielli e accessori.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Per finire, il piumino diventa anche da sera, e va a completare il look sopra ad abiti eleganti, una delle tendenze più forti viste anche sulle passerelle di Valentino e Ermanno Scervino, lunghi o corti e che abbracciano il look andando a richiamare le stesse tonalità dell’abito, per un risultato raffinato e sensuale.