Valentina Ferragni con il nuovo look ci conferma le nuove tendenze di stagione per i tagli di capelli: ritorna lo scalato.
Ancora una volta, Valentina Ferragni ci mostra quali saranno le nuove tendenze della stagione e stavolta parliamo di tagli di capelli, perché la più piccola delle sorelle Ferragni ha sfoggiato un nuovo look che ci conferma quale sarà il taglio più trendy per questo inverno.
Per fasteggiare i suoi 30 anni infatti, Valentina ha cambiato completamente look, sfoggiando un nuovo taglio e consacrandolo definitivamente come il taglio più cool del 2023: il c-cut.
Questo taglio, che è una rivisitazione del taglio scalato che andava negli anni 2000, sta letteralmente contagiando celebrità in tutto il mondo e la nostra influencer non è rimasta immune al suo fascino, scegliendolo per stravolgere il suo look in occasione del suo compleanno.
Andiamo quindi a vedere come portare questo taglio ed essere cool come Valentina Ferragni.
Il c-cut è un taglio scalato su capelli medi o lunghi, con riga centrale e scalatura verticale che parte da sotto il mento, ed è proprio questo il taglio che Valentina ha deciso di sfoggiare ai suoi 30 anni.
Leggi anche: Valentina Ferragni con la nuova fiamma al suo compleanno, la coppia ripresa da Fedez
Ma come esaltare questo tipo di taglio? Per prima cosa, la piega che enfatizza al meglio il c-cut è quella liscia, con le punte però rivolte verso l’interno, che vanno ad abbracciare ed incorniciare il viso.
Inoltre, per esaltare ancora di più l’effetto cornice, l’ideale è schiarire leggermente le ciocche frontali rispetto al colore di base, per dare ancora più tridimensionalità al taglio.
Ti potrebbe interessare anche:Tagli capelli e colore firmato Urban Keratin, le novità 2023
Il risultato è un look molto glamour e morbido, senza spigoli, che rende la chioma meno piatta e regala leggerezza ed è particolarmente adatto a chi ha capelli fini, concentrando il volume sulla parte bassa, che non svuota però la chioma ma al contrario dona volume.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Se poi la piega liscia vi stufa, potete sempre optare per una piega mossa o ondulata sulle punte, oppure ispirata al blow out, insomma il c-cut è un taglio davvero versatile e oltre a far impazzire le star, è destinato ad essere il taglio più cool del 2023.