E’ morto uno dei personaggi più famosi del mondo del giornalismo di moda italiano: Giusi Ferrè si è spenta all’età di 76 anni.
Giuseppina Ferré, detta Giusi, è stata una giornalista, personaggio televisivo e scrittrice italiana, nata il 16 dicembre 1946: nel corso della sua brillante carriera ha lavorato per “iO Donna”, “Corriere della Sera”, “Epoca”, “Linea Più”; “Linea Sport” e “L’Europeo” e si è dedicata alle rubriche “Buccia di banana” e “Tocco di classe”.
Il suo ultimo capolavoro è stato l’essay senza precedenti intitolato “Giorgio Armani”.
Durante la sua carriera ha saputo dimostrare che vestirsi bene non vuol dire ricoprirsi di firme, ridisegnando le regole dello stile e del costume: Giusi Ferrè è stata una vera e propria icona di moda.
Milanese doc, la fantastica giornalista era una donna audace, intraprendente, irriverente, ironica, dissacrante, fine ed elegante: con i suoi articoli ed il suo buon gusto ha conquistato tutta Italia…
Addio a Giusi Ferrè: i racconti della sua amica e collega Elisa Messina…
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> E tu che cosa vedi aprendo l’immagine del video? La tua risposta rivelerà quanto sei avventuroso
Secondo quanto riportato dalla sua amica e collega Elisa Messina, la famosa Giusi Ferrè, nata sotto il segno del Sagittario, scriveva i suoi articoli “alla vecchia maniera”, ovvero con la macchina da scrivere: un personaggio fuori dagli schermi, che ha scritto la storia del giornalismo modaiolo italiano.
E’ stata la prima giornalista ad intervistare la stilista e imprenditrice Miuccia Prada Bianchi: una vera professionista, che riuscì ad incastonare la moda nella vita reale.
Le sue review dei look delle icone italiane sono diventate il mantra di un’intera generazione: verranno ricordate per sempre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bracciale tennis, perché si chiama così? Il curioso caso celato dietro l’iconico gioiello
I suoi lavori più importanti, però, non si sono realizzati solo dietro alla macchina da scrivere: Giusi Ferré ha partecipato anche a diversi programmi televisivi, ad esempio “Oltremoda”, “Processo a X-Factor”, “Buccia di banana” e “Italia’s Next Top Model”.