Enfatizza la naturale texture del tuo volto con il minimal style, scegli prodotti di qualità e green per la salute dell’ambiente e della pelle.
Negli ultimi anni, la moda del trucco minimalista è andata crescendo: donne di tutto il mondo stanno optando per look più semplici ed eleganti che enfatizzano la loro bellezza naturale. Si tratta del cosiddetto minimal makeup, un tipo di makeup che concentra l’accento sulla texture della pelle e, al contempo, mette in risalto gli occhi o le labbra.
Con il minimal makeup, si tratta di creare un look che sia allo stesso tempo raffinato, sofisticato ed estremamente naturale. Si tratta quindi di concentrarsi sull’applicazione di cosmetici ben progettati, che non azzerino la bellezza che già è presente sui nostri volti.
Si tratta di prodotti cosmetici che devono invece “attirare” la luce naturale sulla pelle per enfatizzare i suoi tratti. Uno degli obiettivi del minimal makeup è quello di far risaltare il colore naturale delle labbra e degli occhi, attraverso l’aggiunta di una leggera sfumatura di ombretto o di lucidalabbra.
Un look minimalista può definirsi riuscito quando la bellezza di ciò che è naturale è equilibrata con un makeup discreto. Il minimal makeup infatti tende ad enfatizzare la pelle, facilitando il suo respiro e mantenendo sempre un aspetto ben curato ed equilibrato. Si consiglia di optare per prodotti di qualità, che siano privi di sostanze chimiche, per preservare al meglio la salute della pelle.
Minimal style: valorizza la tua pelle con un trucco leggero, scegli prodotti che sostengano l’ambiente
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>>Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine
Il minimal style makeup ha sostituito il fatto di “coprire” tutti i difetti della pelle. La cura della pelle di prendere il sopravvento sulla rincorsa di un look perfetto, è diventata la priorità principale.La nuova era del trucco minimalista è la scelta di sempre più persone che desiderano avere un look che valorizzi la loro bellezza senza ricorrere a prodotti e quantità eccessive. Una tendenza che, oltre al vantaggio immediato di risparmiare tempo e denaro, promuove anche la diversità dei trucchi ed enfatizza la bellezza naturale.
Questa filosofia di trucco ha visto un significativo incremento di popolarità negli ultimi anni, in particolare a causa della crescente consapevolezza della correlazione tra l’inquinamento performato da prodotti cosmetici di bassa qualità e l’impatto sulla salute della pelle e dell’ambiente; soprattutto con il sempre maggiore focus sul tema dello spreco zero.
Una delle parole d’ordine della nuova filosofia minimal makeup è la diversità. La possibilità di osare di più e di esplorare colori, texture e tecniche di applicazione per ottenere look sempre nuovi, sovvertendo la routine e rendendo la preparazione mattutina più divertente.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>>Olio di Argan, benefici per pelle e capelli: come utilizzarlo per la nostra beauty routine
Inoltre, trattare la pelle con un trucco leggero significa permettere che la sua bellezza naturale sia protetta e amata. L’unione di fondotinta leggeri, texture vegetali ed elementi eco-certificati rendono questa tendenza un’opzione più accogliente rispetto ad alcune delle routine più tossiche.
Infine, la possibilità di risparmiare non è da non sottovalutare. La quantità di prodotti usata è più bassa, e quindi il loro prezzo non è così schiacciante. La semplicità di cui fa parte questa nuova filosofia si estende anche alla preparazione del trucco, che richiede meno tempo da trascorrere davanti allo specchio.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
In poche parole, i fan del trucco minimalista sono attratti dalla qualità, dalla diversità e dalla cura che è possibile regalare a se stessi attraverso l’utilizzo di prodotti semplici. Che tu voglia cambiare la tua routine di trucco o metterti alla prova con look più imprevedibili, la nuova era dei trucchi minimalisti ha qualcosa da offrire a tutti.