Scopri tutti i benefici della passeggiata consapevola. Prova la mindful walking, un passo dopo l’altro alla riscoperta del proprio io interiore.
La Mindfulness sta diventando sempre più popolare. È un tipo di meditazione che può aiutare le persone a ridurre lo stress e a stare più in contatto con se stesse. Ma non dobbiamo per forza stare seduti per praticare la Mindfulness. Un altro modo di curare se stessi con la mindfulness è la Mindful Walking, ossia Praticare Mindfulness mentre si cammina all’aperto.
La Mindful Walking consiste nell’osservare i propri passi, respirare in modo consapevole e focalizzate la vostra attenzione sulla natura intorno a voi – le foglie che sventolano nel vento, i rami degli alberi che si muovono, il suono delle tue scarpe e della tua respirazione. In questo modo, focalizzando la vostra concentrazione dall’esterno al vostro interno, si impara ad amare e a sentire di nuovo il proprio corpo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Affaire” Piquè-Shakira: ora parla la terza incomoda. Chi è Clara Chia Marti
Camminare all’aria aperta può aiutare ad aumentare i livelli di energia e donare benessere psico fisico, riuscendo a ricaricare e a riposare al tempo stesso. Camminando all’aperto ed usando la mindfulness in questo modo, si possono riconoscere le proprie emozioni ed i propri pensieri più chiaramente, si possono imparare ad accettarli e ad abbracciarti, trasformando ogni camminata in un momento di meditazione e di consapevolezza.
Una tranquilla camminata all’aria aperta può essere un ottimo strumento rigenerante. Si possono notare dettagli che altrimenti sarebbero passati inosservati. Si possono trovare nuove fonti di ispirazione o pensieri che aiutano a schiarirsi le idee ed a vedere con maggiore chiarezza le nostre problematiche.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Dior Beauty, chi è il nuovo volto: è bellissima e figlia di un’attrice di fama mondiale
Ecco alcune semplici istruzioni per iniziare a camminare in modo consapevole:
– Concentrati sul tuo respiro con l’obiettivo di respirare in modo regolare ed essere consapevole del tuo corpo.
– Prenditi il tempo necessario per passeggiare lentamente e godere del tuo cammino.
– Presta attenzione agli elementi nella tua esperienza come la sensazione del tuo corpo mentre cammini, e l’ambiente che ti circonda.
– Trattati con gentilezza: nota i tuoi pensieri, senza giudicarli o cercare di reprimere o cambiarli, ma dando loro spazio e accoglienza.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Ricorda che puoi trattare ogni passo come una meditazione, aprendo il tuo cuore al mondo e portandoti più vicini a te stesso a tutte le persone che incontri.