A volte ci si trova in difficoltà nel far crescere i capelli. Ci sono però suggerimenti da mettere in atto per risolvere questo spiacevole problema.
Capita a volte di tagliare i capelli e pentirsene subito dopo. Una situazione in cui ci siamo trovate più di una volta tutte e che vorremmo dimenticare. Eppure farli ricrescere non è così impossibile e ci sono alcuni trucchi che si possono mettere in atto.
In media la nostra chioma cresce di circa un centimetro al mese, e può essere frustrante aspettarne il naturale allungamento. Ci sono però soluzioni che possono aiutare a vedere i capelli più lunghi in meno tempo.
Tra queste, una utile è certamente il massaggio cutaneo: ciò stimola la circolazione e permette un benessere dei follicoli, che quindi stimolati vanno a influire sulla crescita del capello.
Non bisogna inoltre sottovalutare il lavaggio e l’asciugatura della chioma. Il suggerimento è quello di evitare di usare troppo shampoo e strofinare con forza le punte. Meglio utilizzare un prodotto poco aggressivo e usare acqua tiepida, evitando le alte temperature. Da non sottovalutare il fatto, inoltre, di andare a dormire con i capelli bagnati. Un errore da non fare.
Capelli: i trucchi per vederli crescere più velocemente
Non va sottovalutato, inoltre, lo stress. Una vita disordinata e poco equilibrata può influire sulla salute della chioma, portando spesso a capelli fragili e spenti, poco inclini alla crescita.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sono poi diverse abitudini che andrebbero monitorate, come ad esempio il legare troppo spesso i capelli, magari con elastici grossolani e che possono spezzare la capigliatura. Meglio sostituirli, in questo caso, con fermagli o mollette, che vanno certamente a stressarli di meno, evitando traumi che non sono certo un toccasana.
Leggi anche –> Laminazione capelli: la tecnica che ha conquistato Jennifer Lopez
Leggi anche –> Skin fasting, ecco cos’è la cura della pelle minimalista e come farla
Infine, può sembrare paradossale, ma bisogna tagliare i capelli periodicamente. Anche se pare assurdo, ma tagliarli con regolarità, togliendo eventuali doppie punte, contribuisce a farli crescere forti e sani. Un consiglio da seguire con cura.