Capelli%2C+scopri+i+tagli+medi+da+cui+trarre+ispirazione%3A+idee+geniali
haircareit
/36817/capelli-tagli-medi-trarre-ispirazione/amp/
Bellezza

Capelli, scopri i tagli medi da cui trarre ispirazione: idee geniali

Scritto da
Maria Longo

Qualcuno ha detto tagli capelli medi? Scopri le idee belle ed innovative da cui trarre ispirazione. Rimarrai piacevolmente sorpresa. 

Capelli medi tagli
Parrucchiera all’azione – Instagram

Possiamo dirlo chiaramente, avere i capelli sempre in ordine è certamente il sogno di tutte. Il taglio giusto e la piega fatta perfettamente è quello che completa l’outfit ed anche una mise meno pregiata può trasformarsi, e trasformare noi stesse facendo crescere la nostra autostima. Adesso, a meno che tu non sia parrucchiera e non abbia grossa dimestichezza con i capelli, non sempre possiamo avere un buon risultato.

Ecco che allora dobbiamo uscire dall’armadio i segreti per avere una chioma da sogno. Possiamo comunque affermare che il taglio determina molto il successo di una pettinatura. Il capello necessita di continui e periodici interventi da parte di mani esperte. Ecco allora alcune chicche che potranno aiutarti nell’impresa.

Capelli, scopri i tagli medi del momento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli deboli? La parola d’ordine: rimedi naturali efficaci e sicuri 

Il bob è il primo taglio medio a cui potete ispirarvi per questo 2023: per intenderci il caschetto lungo. Che poi sia scalato, mosso o con frangia, va comunque bene. Il bob nella sua versione long è una valida alternativa da considerare, perfetta per chi ama i tagli retti e non intende uscire dalla comfort zone: con riga al centro e mosso per un risultato top e sempre fresco.

Se avete i capelli lisci  o comunque propendete per questa piega, scegliete un caschetto leggermente scalato con maxi ciuffo oppure una bella frangia a tendina. Alla fine avrete un taglio capace di incorniciare il viso e mettere in risalto i lineamenti. Un taglio perfetto per chi per motivi di tempo non può andare dal parrucchiere o semplicemente perché si ha il terrore della forbice.

Capelli e nastrino verde- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Capelli fini: dona volume ai tuoi capelli con questi rimedi infallibili

Tuttavia, prestate attenzione ad un dettaglio importante per quanto concerne il tipo di capello: il bob pari oppure leggermente scalato lo si consiglia  sia alle donne con i capelli folti e voluminosi che ai capelli fini e sottili, un perfetto passe-partout che vi aiuterà ad uscire dall’impasse quando non sapete che taglio fare.

Scritto da
Maria Longo