La Regina spagnola mostra ancora una volta il suo incredibile stile. Letizia Ortiz mixa elementi bon-ton capi più aggressivi e fa centro.
Dopo il recente “scivolone” di stile, che l’ha vista sfoggiare un maglione con maxi colletto bianco di Sandro ai funerali del Re greco Costantino, Letizia Ortiz pare aver imparato la lezione, e ha mostrato di essere ancora Regina di stile.
L’outfit indossato infatti in occasione della cerimonia funebre dell’ultimo re greco non era piaciuta affatto, in particolare l’abbinamento con un paio di pantaloni scuri e stivaletti aveva alzato più di un sopracciglio.
Per accompagnare tuttavia il marito Re Felipe VI alla Royal Spanish Academy a Madrid, l’ex giornalista ha puntato sul sicuro, tirando fuori dal suo guardaroba alcuni capi già sfoggiati in precedenza e che avevano riscosso parecchio successo, e questa volta, infatti, ha fatto centro.
Capelli lasciati sciolti questa volta sulle spalle, e decolletè con tacco vertiginoso d’ordinanza, Letizia ha conquistato tutti, consorte in primis, che le ha lanciato più di un’occhiata ammirata.
Vediamo allora nello specifico cosa ha indossato la Regina di Spagna, e come poter magari copiarne il look, ovviamente in chiave meno regale e più quotidiana!
Per prendere parte all’occasione tanto speciale, la Ortiz ha puntato, come dicevamo, su capi già “testati”: una bellissima pencil skirt in pelle lunga fin oltre il ginocchio e un cappotto nero di uno dei brand iconici della Spagna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Blusa, alleato di stile: come sceglierla in base all’età per look nel segno dell’eleganza
La gonna, con tanto di cinturona coordinata in vita e spacco “nascosto” frontale, è una creazione di Hugo Boss, e l’ha abbinata a una camicia in seta turchese con maniche a sbuffo. A completare il tutto, un cappotto nero di Mango, colosso del ready to wear, lasciato aperto sul davanti e delle pumps nere con tacco 12.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bianca Balti, tra droga ed eccessi: il periodo più difficile, confessione senza precedenti
Ma la Regina ha sfoggiato anche un’ulteriore asso nella manica: un paio di orecchini con zirconi colorati pendenti, che le hanno regalato un’ulteriore “luce” in più, di Alexandra Plata, designer iberica. Copiare il look di Letizia sarà più facile del previsto: potremo abbinare la gonnaa anche a un maglioncino shaggy crop, nero o dal colore più vivace, magari sostituendo le decolletè con un paio di stivali alti, rendendo l’insieme ancora più moderno.