Elimina il disturbo dell’acne con questi rimedi della nonna, semplici ma sempre efficaci potrete realizzare in pochi step un rimedio infallibile.
L’acne è un problema della pelle comune che può essere estremamente fastidioso. Si presenta in forma di cisti, papule, punti neri o punti bianchi. Sebbene possa verificarsi a qualsiasi età, è più comune negli adolescenti.
A causa delle sostanze inquinanti e di altri fattori esterni e interni, la pelle ha problemi ad elevata impurità. Ci sono alcuni rimedi della nonna che aiutano a combattere l’acne ed è importante comprendere come possono essere utili. Ecco quattro modi sicuri ed efficaci per trattare l’acne con i rimedi della nonna.
Rimedi della nonna: 4 consigli per prendersi cura della propria acne per la cura della pelle
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sai pulire i tuoi pennelli per il trucco? 5 step fondamentali da seguire
- Maschera di argilla: preparare una maschera di argilla mista con un poco di acqua ed applicarla sul viso e lasciarla in posa per almeno 20 minuti prima di lavarla via. L’argilla è una ricca fonte di minerali ed è nota per assorbire i batteri, le cellule morte della pelle e l’eccesso di sebo, infiltrarsi nei pori e aiutare a decongestionare la pelle.
- Maschera di miele: applicare uno strato sottile di miele puro sul viso e lasciarlo asciugare per 20 minuti prima di risciacquarlo con acqua tiepida. Il miele agisce come un agente lenitivo e rigenerante che aiuta a ridurre l’irritazione e aiuta a sbarazzarsi dell’acne.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Scegli il correttore adatto per coprire occhiaie e occhi gonfi, le tips salva vita!
- Tonico al limone: tagliare un limone bio a metà e strofinarlo delicatamente sulla pelle prima di risciacquare con acqua tiepida. Il limone ha proprietà naturali antibatteriche che aiutano a ridurre l’infiammazione e a preservare la salute della pelle.
- Scrub al bicarbonato: Preparare uno scrub al bicarbonato di sodio e usarlo una volta alla settimana sulla pelle per esfoliare delicatamente. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, i batteri e le impurità, contribuendo così a rendere la pelle più luminosa e sana.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene non ci siano prove scientifiche a sostegno di alcuni di questi rimedi, la maggior parte degli esperti li giudicano comunque sicuri per combattere l’acne. Come con qualsiasi trattamento, ci vorrà molto tempo prima che si manifestino i risultati desiderati. Si consiglia l’uso costante di questi trattamenti per almeno 4-6 mesi per osservare una significativa riduzione dell’acne. In caso di qualsiasi dubbio, rivolgersi sempre al proprio medico di fiducia.