Con l’inverno entrato nel vivo le mani screpolate sono sempre più diffuse. Ecco un rimedio casalingo per liberarsene e renderle subito morbidissime.
Dopo il periodo natalizio più caldo del solito, l’inverno è arrivato. In tutto lo Stivale le temperature sono scese in modo inesorabile, portando al tanto temuto freddo. Un freddo che entra nelle ossa, portando a doversi coprire, uscendo di casa con strati su strati, nonché alzare i calofirei.
In tutto questo è importante prendersi ancora più cura di sè, per porre i rimedi alle conseguenze del freddo sul corpo. Tra i capelli fragili e il sistema immunitario messo in ginocchio, le basse temperature si riversano anche sulle mani che si fanno sempre screpolate nei mesi freddi. Questa problematica insorge non solo per le basse temperature ma anche perché uscendo di casa il freddo e gli sbalzi di temperatura, alimentati dall’entrata nei negozi caldi e l’esterno gelido, non fanno che renderle ancora più secche.
Pertanto è importante ricorrere ai ripari. Se in estate i nemici delle mani sono i raggi solari, portando a doverle idratare con costanza, in inverno sono le rigide temperature. Ecco un rimedio casalingo per dire addio alla secchezza e alla screpolatura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Alessandra Amoroso come la Ferragni: lato B al vento per il trend piu’ sexy della stagione – FOTO
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali
Se le mani screpolate bussano alla porta per via del freddo è tempo di passare all’azione per risolvere la situazione.
In primo luogo è di primaria importanza in casa non usare l’acqua fredda quando si fanno le pulizie nonché uscire sempre con i guanti per proteggere le mani.
Detto questo la soluzione alle mani secche per il freddo è racchiusa in una parola: idratazione. Per garantirla arriva un rimedio unico casalingo basato su un ingrediente. Si tratta dell’olio di cocco che va applicato sulla pelle con delicatezza. Ne bastano poche gocce per un po’ di giorni e la pelle sarà subito molto morbida.
Sullo stesso principio è basato anche l’uso dell’olio di oliva, ricco di grassi sani, noto per le sue proprietà nutritive e proprio per questo alleato di bellezza per l’idratazione.
Si possono poi creare anche potenti maschere, per esempio a base di miele da unire all’olio vegetale per poi mettere le mani in ammollo per un risultato unico che vede le mani come seta alla fine di questo trattamento.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!