Gli orologi da parete non sono solo belli dal punto di vista estetico, ma sono anche molto utili per scandire il tempo passato tra le mura domestiche. Ecco i modelli più belli e in voga.
Il tempo passa e spesso non si ce ne accorge. Soprattutto quando si fanno attività che danno gioia. Queste dominano soprattutto l’ambiente domestico: dal guardare un film, a dedicarsi a un hobby, al cucinare il proprio piatto preferito.
Per tenere monitorata la situazione è opportuno avere un orologio a portata di mano. Ma se non si vuole esserne schiavi dell’ora e averlo sempre al polso, basta metterne uno in una parente centrale della stanza, per avere così il controllo del tempo.
Oltre che utile, l‘orologio da parete è anche un oggetto di design con cui arredare magari un ambiente che appare un po’ spoglio. D’altronde la casa è la culla della nostra esistenza, il luogo al sicuro in cui passiamo la maggior parte del tempo e proprio per questo deve essere accogliente e calata sui propri gusti in fatto di arredamento.
Per quanto riguarda gli orologi da parete c’è l’imbarazzo della scelta, visto che ne esistono di tutte le fogge. Ecco i più belli a garanzia di una casa di stile.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >Non hai più lo struccante? Rimuovi il make up con questi 4 rimedi naturali
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Alessandra Amoroso come la Ferragni: lato B al vento per il trend piu’ sexy della stagione – FOTO
Se si cercano oggetti d’arredo chic, Maison Due Monde è una certezza. In particolare nella sua offerta è compreso un orologio da parte in metallo nero piuttosto grande, reso elegante dal fatto che riporta i numeri romani, oltre a essere molto originale, arricchendo la casa con un pezzo unico.
Versatile, si sposa alla perfezione sia con un’abitazione in stile nordico, ma anche con ambienti moderni e persino shabby per creare un romantico gioco di contrasti. Dal prezzo di 30 euro è un must irrinunciabile.
Gli amanti di uno stile rustico non potranno non sentire il richiamo di un orologio da parete firmato Leroy Merlin: dal costo di 123 euro è colorato ed effetto invecchiato, dando alla stanza un tocco vintage.
Un grande classico viene da Ikea: dal costo di solo 10 euro si tratta del richiestissimo modello Pluttis, offerto sia in bianco sia in nero, e contraddistinto da numeri molto grandi. Oltre al design minimal, questo orologio ha il pregio di essere silenzioso grazie alla presenza di un meccanismo con cui dire addio all’insidioso rumore delle lancette.
Ideale per ambienti come la cucina, si sposa alla perfezione anche per lo studio e il soggiorno.
Se si cerca qualcosa di particolare sicuramente fare un giro virtuale su Amazon è la svolta: nell’emporio di oggetti di ogni tipo non mancano gli orologi da parete, offerti in innumerevoli modelli, per tutti i gusti.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!