Beauty+routine%2C+errori+o+orrori%3F+Quali+sono+da+evitare%3A+mettiti+alla+prova
haircareit
/37056/beauty-routine-errori-orrori-evitare-prova/amp/
Bellezza

Beauty routine, errori o orrori? Quali sono da evitare: mettiti alla prova

Scritto da
Maria Longo

Ami la tua beauty routine? Ecco cosa devi fare per renderla funzionale e pratica. Sono questi gli errori che devi evitare assolutamente, è arrivato il momento di correggerli.

Beauty routine
Donna con maschera viso – Pixabay

Ogni donna dedica una parte della giornata alla sua beauty routine, che sia di pochi minuti o di ore, è comunque un atto d’amore verso noi stesse che ci ripaga, non solo fisicamente. Se da un lato infatti la pelle apparirà dall’aspetto sano e giovane perché idratata, pulita e nutrita in profondità, dall’altra anche il nostro umore ne guadagna.

Questo perché ci sentiamo subito bene con noi stesse dopo aver dedicato del tempo al nostro corpo. Ma siamo sicure di fare bene questo rituale? Se vuoi sapere il tuo livello di preparazione ecco quali sono gli errori da evitare assolutamente. E fidati, la tua pelle ringrazierà: è il momento di prendere nota.

Beauty routine, scopri gli orrori da evitare

donna con ciglia folte – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orrori beauty da evitare: segui questo prezioso consiglio per splendere

Primo errore da evitare, modera l’esfoliazione. Tale attività, deputata alla rimozione della parte superficiale del derma, una volta rimossa la pelle diventa vulnerabile. Quindi, per evitare cattive conseguenze procedi con l’’esfoliazione solo 1-2 volte alla settimana, in base al tipo di pelle. Struccati sempre! Andare a letto col trucco significa mettere a rischio la pelle, il trucco infatti si introduce nei pori sembrando così grandi.

Un effetto visivo che nel tempo può solo aggravarsi. Per non parlare delle infiammazioni che possono derivare da un viso sempre coperto dal make-up. Come abbiamo già detto prima, la pelle del viso merita di essere detersa ma per farlo bene devi comprendere la reale esigenza del tuo viso, che varia a seconda del tipo di pelle; se è grassa devi purificarla, se è secca o mista punta su una maggiore idratazione.

Sapevi che i pennelli del make-up vanno puliti spesso? Almeno due o tre volte al mese. I pennelli sporchi infatti ospitano tanti microbi e  batteri. Se li tieni puliti invece la pelle rimarrà sana a lungo.

Pennelli e make-up – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Skincare invernale: scopri 3 prodotti naturali che non devono mancare della tua beauty routine

Infine un appunto speciale merita di essere fatto per non indurre in errore: attenzione ai prodotti che usi. L’uso eccessivo dei prodotti di bellezza possono essere nocivi ed assolutamente controproducenti. Non detergere la tua pelle due volte al giorno e non usare il tonico ogni volta che ti strucchi. Presta attenzione a questi piccoli dettagli. 

Scritto da
Maria Longo