Il 16 gennaio scorso molte di noi hanno provato il cosiddetto Blue Monday, la giornata ritenuta più triste dell’anno. Ecco alcuni trattamenti per ritrovare la felicità, per combattere con efficacia la malinconia!
Esattamente sette giorni fa si è festeggiato, per modo di dire, il Blue Monday 2023, il giorno più triste dell’anno e molte di noi ne portano ancora gli strascichi, sentendo ancora un velo di malinconia che non vuole saperne di andar via.
Fortunatamente, ci sono alcuni trattamenti beauty in grado di ripristinare il buonumore: prendersi cura di sè stessi è uno dei metodi migliori per superare un periodo un po’ cupo o poco positivo, e oggi ci sono tanti modi per renderci più belle e migliorare il nostro aspetto, unendo anche un po’ di relax che non guasta mai!
A partire, ad esempio, dalla nostra chioma: iniziare la giornata con i capelli lavati e curati è il modo migliore per partire con il piede giusto. Cerchiamo, quindi, di dedicar loro almeno una sera di “coccole”, applicando un impacco, magari idratante o detossinante. Inoltre, una volta sotto la doccia, regaliamoci un massaggio al cuoio capelluto con i nostri polpastrelli: oltre a far bene alla circolazione, sarà una carezza in più.
Usiamo inoltre il nostro olfatto per stimolare le endorfine, la serotonina e gli ormoni del buonumore, annusando un’arancia, un frutto in grado di stimolarle, o godendoci il profumo del nostro fiore preferito o altri effluvi più gourmand.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli corti addio! Con questi rimedi potrai accelerare la crescita, risultati assicurati!
anche stare al sole è un ottimo modo per vedere “resuscitare” la nostra positività e gioia magari sopita da un po’: stando a dei recenti studi, la luce solare, oltre ad aumentare i livelli di vitamina D, concorre anche ad aumentare il benessere della psiche.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Da brividi”: Sabrina Salerno, camicetta in pizzo trasparente irresistibile. Che curve – FOTO
“L’esposizione alla luce solare infatti, influisce sulla disponibilità dei neurotrasmettitori che ci aiutano a sentirci felici e tranquilli come la serotonina e la dopamina” ha spiegato la dottoressa Beatrice Casoni, raggiunta da Io Donna. Meglio prenderne nota e goderci i primi raggi del sole appena possibile.