Capita di avere poco tempo a disposizione ma dover pulire a tutti i costi il bagno di casa. Ecco allora alcuni semplici trucchi per pulirlo in fretta.
E’ una delle parti di casa che utilizziamo tutti i giorni, sia per espletare i nostri bisogni fisiologici, sia per lavarci, ed è normale che debba essere tenuto pulito e ordinato, in modo da evitare che germi e batteri possano comparire.
Sfortunatamente, tuttavia, il tempo a disposizione, con un tenore della vita sempre più frenetico e pieno di impegni, spesso scarseggia, e ci rende difficile tenere in ordine il bagno come vorremmo.
D’altra parte, si devono utilizzare i prodotti adatti per pulire le superfici, e non si possono trascurare i dettagli. In particolare, uno dei problemi che maggiormente ci troviamo ad affrontare è quello del calcare.
Eliminarlo può comportare una perdita di tempo spesso ingente, ma con i prodotti giusti, in questo caso anche green, possiamo risparmiare notevoli minuti. Ecco come fare. Tutto ciò che ci servirà sarà del bicarbonato di sodio, dell’aceto di vino bianco e del succo di limone.
Come pulire il bagno con cura e pochi ingredienti naturali
Il bicarbonato è un ottimo alleato contro il calcare, e ne basteranno due cucchiaini in un litro di acqua per creare una miscela che potremo usare per pulire piastrelle, lavabo e box doccia, liberandole dagli accumuli. Una passata con un panno asciutto, poi, lascerà tutte le zone splendenti e pulite, senza sgradevoli macchie in circolazione.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Casa: possiamo combattere l’umidità del nostro appartamento con questi suggerimenti
L’aceto, inoltre, sarà perfetto per sgrassare e disinfettare i vetri del box doccia: usato diluito nell’acqua e usato con una spatola lavavetri risulterà ottimo e darà risultati eccezionali. Inoltre, il bicarbonato, specie se abbinato proprio all’aceto o al succo di limone, ha delle proprietà sbiancanti e disinfettanti, ed è perfetto su tutte le superfici (evitando la rubinetteria, tuttavia, poichè potrebbe graffiarla).
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Voglia di dare un taglio ai tuoi capelli? Prova questi strepitosi haircut per una chioma di tendenza
Infine, il bicarbonato è ottimo se messo nel WC, poichè contrasta macchie e calcare, facendole sparire: basta lasciarlo anche una notte per vedere subito la tazza più bianca e profumata. Ma lasciare anche una tazza del prodotto in bagno, magari in un angolo non molto in vista, fungerà da assorbitore di cattivi odori. Provare per credere: nella metà del tempo che di solito ci avremmo messo normalmente, potremo goderci una toilette perfetta!
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!