Le foglie di alloro hanno innumerevoli benefici miracolosi. Se si usano in un particolare modo risolvono un problema di vita molto pesante.
Da secoli l’alloro è considerato miracoloso. Si pensi all’epoca dell’antica Roma quando era eretto a simbolo del trionfo. Oggi assume ancora un ruolo simile: indimenticabile quando si ci laurea, momento di grande soddisfazione, indossare puntualmente la corona d’alloro subito dopo la consegna del titolo.
Oltre a questo valore simbolico, le foglie di alloro sono amate per i loro innumerevoli benefici tanto che vengono usate per dare vita a tisane, ricette, oli essenziali e molto altro.
Pianta nata nelle zone Mediterranea, è subito riconoscibile visto il suo odore buonissimo, inconfondibile, nonché il loro colore verde scuro.
Alleate della cucina, non mancano inoltre per altri usi della casa come pulizie, ma anche per la cura della persona. In particolare risolvono una problematica insidiosa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kim Kardashian spende una fortuna per comprare il celebre gioiello di Lady Diana
Dalle importanti proprietà curative, le foglie di alloro sono note per la loro capacità antinfiammatorie e digestive, tanto che sono usate come alternative naturali ai medicinali.
Al loro interno sono presenti sostanze benefiche quali magnesio, potassio, rame, ferro, acido folico, geraniolo e pinerolo. Questi le rendono una soluzione disinfettante nonché ideale per curare l’intestino sotto sopra.
In particolare sono usate per dire addio a un problema insidioso: l’ansia. Per arginare stati di panico in aiuto un decotto con le foglio di alloro, creato immergendole in una tazza piena di acqua calda. Questo è inoltre un rimedio per addormentarsi più velocemente.
Per creare questo decotto serve scaldare 250ml di acqua da portare ad ebollizione, per poi immergere al suo interno le foglie. In 10 minuti è pronto questo composto miracoloso. Tuttavia non bisogna esagerare: bisogna berne non più di 3 o 4 tazze di fila se no altrimenti si rischia di avere effetti nefasti al contrario di quanto desiderato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Casa: possiamo combattere l’umidità del nostro appartamento con questi suggerimenti
In generale si possono consumare foglie sia del supermercato, sia coltivate in case. Da prestare attenzione a quelle coltivate in campagna, in quanto sono facilmente confondibili con altre piante velenose. Esiste poi un tipo di alloro molto pericoloso: si tratta dell’alloro rosa, tossico e da non consumare assolutamente.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!