Contorno occhi secco, la soluzione per avere uno sguardo rilassato e luminoso. Ecco 5 prodotti imperdibili da provare.
Il contorno occhi è senza dubbio la zona più delicata del viso, e può incappare in numerosi inestetismi come borse o occhiaie. Questo perché è una zona priva di ghiandole sebacee e che quindi non riesce a reidratarsi in maniera autonoma.
E’ facile quindi, che proprio in questa zona, la pelle possa apparire più spenta e secca, ma ci sono anche altri fattori che aumentano il problema, come l’utilizzo di prodotti sbagliati, le ore davanti al pc, ma anche lo stress e il freddo.
Molte sono quindi le cause di un contorno occhi secco ma per fortuna c’è anche un rimedio, ed è quello di mantenere il più possibile la zona idratata con i prodotti giusti. Andiamo quindi a vedere 5 prodotti imperdibili da provare per chi ha un contorno occhi secco.
Tra le condizioni più comuni che interessano il contorno occhi, troviamo borse e occhiaie, e per evitarli occorre utilizzare una crema riparatrice, che può contribuire a levigare e illuminare questa area delicata.
I ceramidi sono tra gli ingredienti ideali per ripristinare la naturale barriera della pelle, mentre l’acido ialuronico è perfetto per rimpolpare le linee sottili e la niacinamide per un’azione idratante e levigante.
Leggi anche: Punti neri: i rimedi green per una pelle liscia e libera da impurità
Tra i prodotti migliori sul mercato, sicuramente troviamo l’ Hydraphase HA Occhi di La Roche Posay, dalal texture in gel e con una formula arricchita con acqua termale di La Roche-Posay, naturalmente lenitiva, e di acido ialuronico. Un trattamento intensivo perfetto per il contorno occhi sensibile e disidratato.
Anche la Eye Repair Cream di CeraVe, ha una formula creata appositamente per il contorno occhi, dal rapido assorbimento, che illumina e riduce occhiaie e borse. Adatta a tutti i tipi di pelle, contiene anche 3 ceramidi essenziali, acido ialuronico e niacinamide.
Passiamo poi alla Creamy Eye Treatment di Kiehl’s , iconica crema all’avocado per il contorno occhi dalla texture ricca e cremosa, idratante e nutriente con una formula concentrata, a base di vitamina A, olio di avocado e acidi grassi. Dona un vero e proprio boost di idratazione e luminosità sin dal primo utilizzo ed è adatta a tutte le età.
Ti potrebbe interessare anche: Macchie sulla pelle, 7 rimedi efficaci e semplici per avere una pelle più giovane
L’Eye Zone di Korff è invece un balsamo ricco e morbido, con una formula arricchita con Pentapeptide 4, acido ialuronico a basso peso molecolare e niacinamide che aumenta l’elasticità, riduce le rughe e dona luminosità alla pelle.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
In ultimo, i patch Crystal Collagen Gold di Aliver, con collagene, acido ialuronico e oro 24k, ma anche vitamina C, E, estratti di semi d’uva ed estratto di rosa. Insomma un prodotto perfetto contro borse e occhiaie, molto più efficaci se conservati in frigorifero.