Desideri un’alternativa al retinolo? Ecco una serie di ingredienti magici che ti permetteranno di avere una texture di pelle fantastica.
Quando si tratta di prendersi cura della pelle, il retinolo è uno dei principi attivi più gettonati e proficui ed è stato a lungo una scelta popolare per le persone che cercano di migliorare la texture della pelle. Mentre è un ingrediente sicuro ed efficace nella riduzione delle rughe, molte persone lo evitano perché può causare irritazioni, secchezza e cambiamenti nel colore.
Fortunatamente, ci sono una serie di alternative naturali al retinolo che possono contribuire alla riduzione dei segni dell’invecchiamento della pelle. La più ovvia è l’acqua di rosa mosqueta,, un ingrediente con una lunga storia nelle pratiche di bellezza. L’acqua di rosa più nota in realtà è uno straordinario tonico astringente che ha proprietà anti-infiammatorie ed è ricco di acido citrico, che può essere utile nella riduzione della secchezza e della comparsa di linee sottili.
Retinolo, ecco gli ingredienti naturali per una pelle booster
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Trucco labbra mature: crea un effetto ombra con questo prodotto impensabile
Un’altra alternativa al retinolo è un principio attivo chiamato bakuchioli. Bakuchioli è estratto dalle cous cous di babchi, una pianta molto diffusa nell’Ayurveda antica. Si dice che bakuchiol offra gli stessi benefici anti-età del retinolo senza la pelle che si irrita, si secca o diventa sensibile.
Insieme all’acqua di rosa mosqueta e al bakuchioli, ci sono altri trattamenti naturali per prendersi cura della pelle invecchiata. Il primo è l’olio di oliva biologico, che è ricco di antiossidanti, acidi grassi e vitamina E, tutti importanti per mantenere la pelle sana, idratata e nutrita. Inoltre, l’olio d’oliva è anche un accertato lenitivo della pelle.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Sopracciglia effetto laminazione: il segreto che diventerà la tua prossima ossessione beauty
Gli acidi grassi essenziali e la vitamina E trovati naturalmente nei semi di lino sono un’ulteriore alternativa al retinolo. Possono aiutare a rafforzare le membrane cellulari della pelle e mantenerla idratata, combattere i radicali liberi e proteggere la pelle dagli agenti esterni come inquinamento e raggi UV.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ci sono i lini per lenire la pelle e proteggerla dai segni dell’invecchiamento. Sono ricchi di vitamina E, che aiuta a proteggere la pelle dai danni solari e a contrastare l’invecchiamento, mentre l’acido gamma linolenico (GLA) aiuta a lenire l’arrossamento e l’infiammazione della pelle.
Se sei alla ricerca di una pelle giovane e sana, sono tutti trattamenti naturali da prendere in considerazione. Puoi anche mescolarli tutti per un trattamento personalizzato.