Skincare 2023 anti stanchezza la nuova beauty routine che spopola sul web. Ecco come applicarla correttamente.
L’inverno e le basse temperature hanno ormai invaso l’Italia e per l’appunto in questo periodo la pelle ha bisogno di ancor più cura per mantenersi sana. I ritmi frenetici della quotidianità ci insegnano che lo stress, smog, cattiva alimentazione, scarsa attività fisica e una skincare non adatta al tipo di pelle può danneggiare la cute e andare incontro ad infiammazioni, rossori e screpolature.
Ormai, la skincare è uno step fondamentale per prendersi quei 10 minuti di relax per avere cura della propria pelle eliminando in questo modo rughe e imperfezioni che non fanno altro che accentuare un viso stanco e occhi gonfi.
Per l’occasione quindi abbiamo scelto di aiutarvi con una skincare invernale studiata ad hoc basata su ingredienti naturali ed economici. Chi dice che per prendersi un po’ di tempo per se stessi è necessario spendere un capitale?
Skincare 2023, gli step per eliminare la stanchezza dal volto
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sopracciglia effetto laminazione: il segreto che diventerà la tua prossima ossessione beauty
E’ indispensabile oggigiorno avere una corretta routine di bellezza. Prendersi cura di sé è un lusso che ogni donna dovrebbe concedersi non solo per la propria beauty routine ma per staccarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni, per rigenerarsi e tornare più carichi di prima.
Il primo step da seguire ovviamente è una buona detersione, in questo caso è fondamentale capire la vostra tipologia di pelle. Se è grassa e mista optate per un detergente schiumoso, se è secca un burro struccante è l’ideale per nutrire e idratare in profondità.
Essenziale lo step dell’applicazione di maschere o sieri per tonificare la pelle, levigare attenuare ed eliminare le rughe di espressioni naso labiali. Non dimenticare la zona del contorno occhi che spesso è un punto critico, va trattata con prodotti appositi per sgonfiare la zona, ottimo rimedio naturale un cubetto di ghiaccio oppure gel di aloe vera o impacchi di camomilla.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Ciglia finte? No, grazie: scegli il prodotto miracoloso che dona lunghezza e volume (a lungo termine)
Importante proteggere la pelle dai raggi UV anche in inverno, quindi prima di uscire va applicata una protezione SPF e dopo procedere con l’applicazione di primer e fondotinta. Da non dimenticare mai l’utilizzo di acidi come quello alla vitamina C o all’acido ialuronico, retinolo per un’azione in base alle proprie esigenze.
Un trucco utile è quello di inserire i prodotti come creme o quelli per la zona perioculare in frigo, infatti è risaputo come il freddo sia utile per decongestionare e aumentare la circolazione di quelle zone per un aspetto più fresco e levigato.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Infine, sappiamo che l’effetto stanchezza è dovuto anche all’accumulo di liquidi quindi fondamentale è il massaggio al volto drenante con le mani o anche con il russo di giada e altri device per stimolare la circolazione e la produzione di collagene.
Terminando con l’alimentazione che deve essere ricca di vitamine, fibre e sali minerali quindi è fondamentale una scorta di vitamina C, E , biotina e tanto altro e se eventualmente non riusciste a compensare l’ideale è assumere integratori che vi aiuteranno ad avere una pelle sana e levigata. La bellezza parte da dentro.