Soffri anche tu di pelle atopica? Ecco le cause e i rimedi per lenire i sintomi della dermatite per adulti e bambini.
Ognuno di noi ha una tipologia di pelle che va dalla grassa, mista a quella secca. Quest’ultima in particolare può essere predisposta a condizioni di disagio e disturbi ancor maggiori caratterizzati da un’accentuata secchezza ed è per questo che viene chiamata pelle atopica.
Spesso questa condizione viene accentuata dalla formazioni di eczemi e screpolature gravi causando rossori, pruriti portando ad uno stato di infiammazione importante che va gestita e curata con un’apposita skincare.
Il primo step è sicuramente affidarsi ad un professionista che nella fase acuta saprà consigliarvi un trattamento ad hoc per la vostra esigenza con farmaci appositi. Di seguito ecco alcuni consigli per trattare la skincare per pelle atopica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Spettacolo puro”: Alessia Marcuzzi, l’abitino luccicante con le frange si alza, visione travolgente – VIDEO
La pelle atopica è un tipo di derma che va trattato in modo specifico e diretto con una skincare lenitiva, emolliente e curativa con ingredienti appositi. Prima di tutto è importante scegliere dei balsami lenitivi che attenuano i sintomi del prurito e dei rossori come la crema di Avene.
In sostituzione un’altra crema molto indicata è la ISDIN lozione emolliente per il prurito e aumentare le difese naturali del derma. Ottima anche per trattare la dermatita atopica nei bambini e neonati. Aveeno, balsamo corpo lenitivo a base di estratti e oli di avena per proteggere e ripristinare il derma contro i sintomi della pelle atopica.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Trucco labbra mature: crea un effetto ombra con questo prodotto impensabile
Per aumentare l’idratazione e le difese della pelle, effetto lenitivo e curativo c’è la crema di Bionike, un’eccellente crema per un trattamento all day molto nutriente perfetto per le pelli atopiche anche per trattare quella dei neonati.
Per struccarvi o per concedervi una coccola dopo una giornata di stress donando un po’ di benessere al volto atopico è l’olio omega riducendo in maniera immediata rossori e prurito.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Infine, per una coccola sotto la doccia c’è il detergente de La Roche-Posay per il trattamento di pelli molto secche e sensibili senza profumi, parabeni e siliconi. Un gesto di benessere, di azione curativa che parte dalla doccia.