Capelli secchi e danneggiati? Scopri come rimediare, non utilizzare solo l’olio d’oliva, questi metodi sono miracolosi.
I capelli secchi possono essere causati da numerosi fattori come stress, inquinamento ambientale, uno sbalzo nei livelli ormonali, troppi prodotti per la cura dei capelli e una cattiva alimentazione. Se hai i capelli secchi e vuoi fare qualcosa per renderli meno sfibrati, allora devi conoscere alcuni dei rimedi alternativi all’olio d’oliva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Spettacolo puro”: Alessia Marcuzzi, l’abitino luccicante con le frange si alza, visione travolgente – VIDEO
Uno dei rimedi più usati è l’aceto di mele. Contiene un’elevata concentrazione di vitamina C, che neutralizza l’eccessiva acidità del cuoio capelluto, donando lucentezza e morbidezza ai capelli. Applica una parte di aceto di mele e due parti di acqua alla tua capigliatura, poi risciacqua accuratamente. Ripetilo due volte a settimana.
Un altro ottimo rimedio per i capelli secchi è l’olio di cocco. Contiene acidi grassi come l’acido laurico e l’acido miristico, che forniscono idratazione e lucentezza ai capelli. Applica l’olio di cocco caldo sui capelli umidi e lascia agire per 10-15 minuti. Sciacqua poi i capelli con uno shampoo delicato.
Anche l’olio di semi può essere utilizzato per idratare i capelli anche sotto forma di gel, facilmente acquistabile in erboristeria o negozi di haircare, bastano solo un paio di gocce prima di phonare la chioma e noterete già la differenza.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Ciglia finte? No, grazie: scegli il prodotto miracoloso che dona lunghezza e volume (a lungo termine)
Infine l’olio di ylang ylang, un estratto floreale dalla grande potenza benefica per i capelli irrobustisce, fortifica e nutre in profondità il cuoio capelluto. Basta mescolare qualche goccia al tuo shampoo preferito, rendere la miscela omogenea e già alla prima applicazione noterete i grandi effetti benefici e miracolosi: una chioma luminosa, morbida e soprattutto più forte.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Un’alimentazione sana è in grado di ridare elasticità e lucentezza ai capelli. Molti alimenti ricchi di vitamina B5 come i cereali a base di grano, i peperoni, i mirtilli e i fiocchi di riso contribuiscono all’idratazione dei capelli e di conseguenza anche alla salute della chioma.