E’ il make up del momento, e vorremmo esibirlo un po’ tutte. Vi mostriamo come creare questo trucco passaggio dopo passaggio!
Benchè possa sembrare molto complicato da creare, il Soft Siren Eyes è abbastanza semplice, soprattutto se si hanno tutti gli step spiegati con chiarezza a portata di mano. Questo make up è uno dei trend del momento, e regala uno sguardo unico e magico con tocchi e passaggi ben mirati.
La combinazione data dall’uso di ombretti e eyeliner rende lo sguardo a dir poco magnetico, e sui social esistono parecchi videotutorial in merito, anche se non molti sono chiari come dovrebbero. Ecco quindi come ricreare questo effetto che sta andando per la maggiore in 5 step, semplicissimi da seguire e che vi lasceranno stupite grazie al risultato finale.
Per prima cosa, dovrete creare la base perfetta per il make up, optando per un ombretto neutro o nude, che andrete ad applicare su tutta la palpebra. Potete usare qualsiasi tipo di texture, anche se noi vi consigliamo uno liquido, in modo da fissarsi meglio e senza lasciare residui di polvere.
Come secondo step, bisognerà scegliere che tipo di tonalità scegliere, tra il nero oppure il marrone effetto moka. Per un risultato più soft, vi consigliamo la seconda opzione. Con un pennellino, iniziate a sfumare l’ombretto nell’angolo interno dell’occhio, verso il naso, e lo stesso fatelo con l’angolo esterno allungando verso l’attaccatura dell’orecchio.
A questo punto dovrete armarvi di una buona matita scura, meglio ancora se a lunga tenuta, prendendo con un pennellino piatto del prodotto dalla punta e andando a rimarcare quanto fatto nel precedente step, sottolineando anche la rima infracigliare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Trucco labbra mature: crea un effetto ombra con questo prodotto impensabile
Penultimo passaggio, l’eyeliner, che andrete ad applicare nelle zone già truccate per dare ulteriore “spessore”, inoltre andrà anche messo leggermente a zig-zag all’attaccatura delle ciglia per rendere ancora più profondo lo sguardo.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ciglia finte? No, grazie: scegli il prodotto miracoloso che dona lunghezza e volume (a lungo termine)
Tocco finale, l’uso dell’illuminante, che con un pennellino dovrà essere messo al centro della palpebra, per dare luce e rendere ancora più speciale questo trucco già magnetico. A completare il tutto, una generosa passata di mascara scuro, meglio ancora se volumizzante: il vostro sguardo non avrà eguali!