Le dive più famose del mondo seguono una nuova tendenza, creano linee di bellezza: le star imprenditrici che hanno raggiunto clamorosi successi fondando un nuovo brand
Si registra un cambiamento in atto contestualmente alla sfera dello spettacolo e più precisamente della posizione femminile al suo interno. Riguarda il ruolo di “star”, ancora oggi contraddistinto da lustri e inarrivabile fascino, red carpet e bellezza irraggiungibile, haute couture e beauty routine impensabili per altre abitanti del mondo, ma una grande differenza con le precedenti epoche c’è.
Sinonimo di un’emancipazione più generalizzata, ma anche della ricerca di ingredienti naturali e del desiderio di una personale affermazione oltre al proprio ambito artistico, sono sempre di più le celebrities che decidono di investire nel mondo del beauty.
Nascono così nuove linee di bellezza, ispirate da riscontri soggettivi delle star alla ricerca della migliore formula da proporre sul mercato, in alcuni casi superando le aspettative. I prodotti delle celebrities che prestano il proprio nome alla creazione di un nuovo brand sono infatti positivamente recensiti e acclamati da ogni appassionata di beauty: scopriamo i marchi migliori e le star fondatrici.
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Quando si parla dell’asse che coniuga il mondo dello spettacolo a quello dell’impresa, non si può evitare di citare l’apripista statunitense di questa nuova tendenza. Attrice di successo, tanto da guadagnarsi un premio Oscar, Gwineth Paltrow è stata forse la prima a lanciarsi come imprenditrice di bellezza, creando infine una grandissima azienda che porta il nome di “Goop“.
Ma se vogliamo parlare di successi, Rihanna è diventata miliardaria proprio grazie alle sue attività imprenditoriali, con la creazione del brand “Fenty” che vanta appassionati in tutto il mondo. Anche Jennifer Lopez ha lanciato una propria linea di bellezza dal nome “JLo Beauty” che persegue gli obiettivi fondamentali della beauty routine della pop star. Idratare naturalmente, preservare la tonicità della pelle, ma soprattutto illuminare con il suo caratteristico effetto glow.
Jennifer Aniston si contraddistingue per il settore scelto, non in linea con la skincare, bensì concentrato sulla cura e la bellezza della chioma con il brand “Lolavie“, un particolare centrale della sua immagine.
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Anche le star italiane sperimentano il mondo del beauty come imprenditrici, con investimenti non solo dal punto di vista economico, ma di ricerca e valori. Alessia Marcuzzi produce la linea di bellezza “Luce“, che punta a valorizzare la bellezza della pelle con ingredienti naturali. Anche Michelle Hunziker propone il wellness brand “Goovi” di bellezza e make up, con l’obiettivo di coniugare efficacia a positività, stimolando il piacere di prendersi cura dell’immagine.