Capelli grassi, prova i trattamenti detox per una chioma da invidia
Scritto da
Francesca Petriccione
2 anni fa
Capelli grassi e non sai come fare? Prova i trattamenti e i prodotti giusti per regolare la produzione di sebo ed avere una chioma da invidiare.
I capelli grassi sono un problema che può influire sulla vostra fiducia in se stessi. Possiamo tutti riconoscere la necessità di lavare i nostri capelli regolarmente, ma la lotta contro l’indesiderabile accumulo di grasso diventa una fonte di ansia per tutti noi.
Fortunatamente, ci sono alcuni trattamenti che possono aiutarci a prevenire la produzione di grasso e a mantenere i capelli sani e voluminosi. Di seguito sono elencati dei trattamenti detossinanti e volumizzanti per capelli grassi che potete provare a casa.
Capelli grassi, scopri dei semplici trattamenti da fare direttamente a casa
Scrub alle proteine: realizzato con proteine di seta, questo scrub può essere usato per eliminare le scaglie secche e lo sporco dai capelli grassi. Contiene anche enzimi che aiutano a prevenire l’eccesso di prodotti eccessivamente grassi che possono ostacolare la vostra ricerca di capelli voluminosi.
Impacco all’argilla: l’argilla è un ottimo ingrediente per trattare il problema dei capelli grassi e fornire loro un volume extra. Utilizzate mezza tazza di argilla di bentonite senza additivi e mescolatela con acqua tiepida fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicata sui capelli dalle radici alle punte, lasciate agire per 15-20 minuti e poi risciacquate con acqua fredda.
Maschera all’albume d’uovo: le proteine dell’albume d’uovo aiutano a mantenere i capelli lisci e lucenti. Utilizzate pari parti di albume d’uovo e succo di limone per formare una maschera, applicate sul cuoio capelluto e lasciate per almeno 15 minuti prima di sciacquare.
Olio di cocco: l‘olio di cocco è un rimedio naturale per trattare i capelli grassi, e lascia un splendido profumo. Lasciate l’olio sui capelli per almeno 15 minuti prima di lavarlo via con uno shampoo uno shampoo delicato.
Tintura al finocchio: creare una tintura di finocchio è semplicissimo ed è ideale per dare ai capelli una sferzata di volume aggiuntivo. Lasciate una tazza di semi di finocchio in acqua fredda per almeno 8 ore, poi scolatelo e usate liquido come ultimo risciacquo sui capelli umidi o inumiditi.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Provate questi trattamenti almeno una volta a settimana per dare ai vostri capelli lo stile e la lucidità che meritano. Infine, assicuratevi di lavarvi i capelli regolarmente e di utilizzare uno shampoo e un balsamo adatti al vostro tipo di capelli.