Letizia di Spagna, look romantico con una maxi gonna rosa, che si ispira alle regine d’oriente. Qualcuno però la ignora…
La bellissima regina Letizia di Spagna ha lasciato tutti senza fiato quando, durante il ricevimento del corpo diplomatico in Spagna svoltosi nel Palazzo Reale, ha indossato un look romantico davvero superlativo.
Come sappiamo, la Reina sa come catalizzare l’attenzione su di lei, e lo fa con molta classe, risultando sempre impeccabile nei suoi outfit. E se pensavamo che per questo gennaio il look più bello fosse stato già sfoggiato, ci sbagliavamo di grosso.
Con questo outfit infatti, Letizia ha veramente conquistato tutti, un look romantico ed elegante, in lungo come previsto per gli eventi di gala e che si ispira alle Regine d’oriente. Qualcuno però, ha completamente ignorato sua maestà, fatto che ha lasciato di stucco la Regina.
Andiamo a vedere nel dettaglio il look di Letizia e il fatto che ha scatenato un vero e proprio incidente diplomatico.
Letizia di Spagna, maxi gonna in seta rosa e camicia bianca come Rania di Giordania
Visualizza questo post su Instagram
Per l’incontro con i diplomatici, la Regina Letizia ha scelto un look davvero originale, in parte realizzato in esclusiva per lei.
La magnifica gonna lunga in seta rosa infatti, è stata realizzata per lei dal sarto di corte, ed è impossibile quindi trovarne una identica. Con fascia in vita e taglio morbido con pieghe, questa gonna è un vero sogno e dona al look un tocco romantico e chic.
Perfetto poi, l’abbinamento scelto dalla Reina: un camicia in seta bianca con fiocco al collo di Carolina Herrera, che la sovrana ha già sfoggiato in altre occasioni e che è uno tra i suoi modelli preferiti. Completano il look un paio di décolleté in suede rosa, firmate Lodi, capelli sciolti e orecchini pendenti.
Come è stato notato, l’outfit di Letizia era molto simile a quello indossato da Rania di Giordania nel 2004, proprio per le nozze di Letizia con Felipe, un chiaro richiamo allo stile orientale della regina.
Ti potrebbe interessare anche: Valentina Ferragni, moderna Cenerentola a Parigi con top di piume e slingback trasparenti
Un look che ha abbagliato tutti e a catalizzato l’attenzione sulla bella regina di Spagna, anche se qualcuno l’ha completamente ignorata. Durante l’arrivo degli ambasciatori a palazzo e i rispettivi saluti infatti, l’ambasciatore iraniano Hassan Ghashghavi non ha stretto la mano alla Regina Letizia, un gesto che ha lasciato di stucco la Reina.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
L’ambasciatore poi, ha poi giustificato il gesto, spiegando che per nella sua cultura gli uomini non possono stringere la mano in pubblico a individui di sesso opposto che non fanno parte della cerchia familiare.