Tagli+viso+tondo%2C+i+migliori+da+scegliere+per+cambiare+il+proprio+look
haircareit
/37643/tagli-viso-tondo-i-migliori-da-scegliere-per-cambiare-il-proprio-look/amp/
Bellezza

Tagli viso tondo, i migliori da scegliere per cambiare il proprio look

Scritto da
Sara Lucaroni

Tagli viso tondo, quali sono i migliori del 2023 da scegliere per cambiare il proprio look adatti a questo tipo di viso.

tagli di capelli per viso tondo
Tagli di capelli per viso tondo (foto Canva) – Haircare.it

Come sappiamo, quando scegliamo un taglio di capelli, non basta solo vedere la moda o i tagli portati dalle celeb, ma occorre anche tenere in considerazione la nostra forma del viso.

Questo però, può portarci spesso a confusione e frustrazione. Ad esempio, chi ha un viso tondo, penserà che trovare un taglio di capelli che lo valorizzi sia molto difficile, ma in realtà non è così.

Ci sono infatti tantissimi tagli adatti a chi ha il viso tondo, soprattutto fra i nuovi trend del 2023. Ecco alcuni esempi di tagli di capelli adatti a chi ha il viso tondo.

Tagli adatti a chi ha il viso tondo

Ultra shag (foto Pinterest) – Haircare.it

Nel caso di viso tondo, quello che lamentano la maggior parte delle donne è che spesso si crea un effetto “viso paffuto”, al di la del nostro peso, e questo crea qualche imbarazzo. In realtà, basta tagliare nei punti giusti, per evitare questo effetto, su un viso che in realtà riesce a mettere in evidenza dolcezza e sensualità senza troppi sforzi.

Leggi anche: Lip gloss nails: l’ultima versione della manicure nude. Come realizzarle

La parola d’ordine è quindi destrutturare, scalando nei punti giusti, a cominciare dalle radici. Scalando in questo punto, il viso apparirà più slanciato, mentre è meglio evitare di scalare in prossimità delle guance. Si alla frangia, ma scegliendola in base alla fronte.

Tra i tagli più belli di quest’anno adatti a chi ha il viso tondo, troviamo sicuramente lo shag midi, un taglio scalato alla radice, rendendo così il viso e lo sguardo intenso e penetrante. La scalatura prosegue poi anche nelle punte, per un taglio pratico e sbarazzino.

Ti potrebbe interessare anche: Voglia di dare un taglio ai tuoi capelli? Prova questi strepitosi haircut per una chioma di tendenza

C’è poi l’ultra shag, una versione più estrema del precedente, più scalato e sfilato, oppure il bob destrutturato, un taglio che da volume in cima, con sfilatura laterale e la frangia. Portato con una piega mossa e naturale, regala sensualità ed è un taglio veramente trendy, bello anche per chi ha i capelli ricci.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Bob destrutturato (foto Pinterest) – Haircare.it

Per la frangia, quella a tendina sta bene quasi a tutte, mentre se hai la fronte alta e stretta è perfetta una frangia aperta e irregolare. Se invece la frangia non ti piace, puoi optare per un ciuffo laterale sfilato nei punti giusti.

Scritto da
Sara Lucaroni