San Valentino 2023 si avvicina ed è tempo di scegliere cosa regalare: ecco le migliori idee beauty con cui lasciare senza fiato.
Con la fine di gennaio, parte il conto alla rovescia all’arrivo di San Valentino. Il 14 febbraio in tutto il mondo gli innamorati brindano al loro amore, donandosi regali e ritagliandosi del tempo per romantiche cene.
Si tratta di una ricorrenza che affonda le sue origini nel passato remoto. È stata istituita da papa Gelasio I, nel 496, per sostituire una ricorrenza pagana. Il suo scopo era ricordare la morte del Santo Valentino Terni, avvenuta il 14 febbraio 269, noto come il patrono degli innamorati. Non c’è certezza sul vero motivo di questo ruolo, ma sembra che sia da ritrovare nel suo decesso. Terni avrebbe sposato una donna cristiana e un legionario romano pagano e per questo è stato giustiziato.
Tra mito e leggenda, in ogni caso da secoli in ogni anno si celebra in questa giornata la festa degli innamorati. Se si è alla ricerca del regalo perfetto, per lasciare senza fiato, ecco alcune idee di bellezza a cui ispirarsi.
Queste valgono per lasciare a bocca aperta la propria amata ma non solo: sono ottime opzioni per un autoregalo da batticuore, in quanto a San Valentino si ci può donare qualcosa, proprio per celebrare l’amore per se stessi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kim Kardashian si mostra senza make-up: irriconoscibile, mai vista così. Fan basiti
San Valentino 2023: le migliori idee regalo beauty
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Look bon ton, dall’eleganza senza tempo: gli orologi quadrati più chic in assoluto
In fatto di idee regalo per San Valentino ottime opzioni sono date dal mondo del beauty. Quest’anno come non mai, sono tantissimi i marchi che hanno lanciato collezioni dedicate proprio a questa giornata dell’anno.
In particolare si può puntare su romantiche paillettes di ombretti, scegliendone versioni dai colori rosati, emblema del romanticismo. Nabla e Kiko sono solo alcuni marchi che propongono soluzioni simili.
Si può invece puntare tutto sulle labbra: donare un rossetto di Mac è sempre un’ottima idea, magari scelto in passionali rossi. Il marchio inoltre ha lanciato una collezione dedicata proprio a San Valentino e quindi la scelta è molto ampia.
Per chi vuole fare un regalo completo quest’anno Look Fantastic offre la beauty box be mine: una scatola, in edizione limitata, contenente molte sorprese tra make-up e skincare.
Altra box romantica è offerta da Douglas: al suo interno sono presenti ben 10 sorprese make-up dal travolgente pack e dalla massima qualità.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!