Hard+Rock+Caf%C3%A8%2C+dove+e+quando+apre+in+Italia%3A+manca+poco%21
haircareit
/3775/hard-rock-cafe-dove-quando-italia/amp/
Lifestyle

Hard Rock Cafè, dove e quando apre in Italia: manca poco!

Scritto da
Amanda Merli

Manca ormai poco alla prossima apertura della nota catena di ristoranti con musica americana. L’Hard Rock Cafè sbarcherà a breve da noi.

hard rock italia nuova apertura
(Pixabay)

E’ una delle catene americane più famose nel mondo, riconoscibilissima grazie al suo logo iconico e agli interni ispirati alla musica rock, con cimeli e dischi di artisti internazionali. L’Hard Rock Cafè è ora pronto a sbarcare nel capoluogo del nord Italia, e i cittadini non potrebbero esserne più eccitati.

Fondata nel 1971 a Londra da Peter Morton con Isaac Tigrett, fu il primo locale con forte impronta Usa ad essere aperto in Uk, precisamente in Park Lane, con ben 99 posti a sedere all’attivo. Tante le personalità che si fermavano a mangiare un boccone al suo interno, come Paul McCartney, Carole King e gli Eagles, che furono tra i primi gruppi ad esibirsi al suo interno.

Nel 1979 Eric Clapton inaugurò quella che sarebbe diventata una tradizione e in seguito tratto distintivo del locale, regalando a Tigrett una sua chitarra Fender, che il proprietario, non suonando, gli chiese di poter appendere su una delle pareti.

Un rapporto, quello tra i due soci, che con il passare degli anni divenne sempre più difficile, al punto che verso gli inizi degli anni Ottanta si spartirono le aree americane sulle quali espandersi. Oggi la catena vanta 191 punti in 59 Paesi al mondo ed è dal 2007 proprietà della tribù di nativi americani dei Seminole.

Hard Rock Cafè: manca poco all’inaugurazione

In Italia i Cafè sono già presenti a Roma, Venezia, Firenze e Verona e a breve, appunto, anche a Milano. Il posto scelto è la centralissima via Dante al civico 5 e il locale sarà davvero imponente.

Il bar si estenderà su due piani, per una metratura complessiva di ben 900 metri quadri, con un totale di 280 posti a sedere. Due i palchi dove gli artisti potranno esibirsi, mentre sarà presente l’inconfondibile Rock Shop, dove gli avventori potranno acquistare gadget di ogni tipo, tra cui le celeberrime t-shirt.

Leggi anche –> Taglio folletto: quattro ragioni per cui devi farlo assolutamente

Leggi anche –> Il tailleur bianco di Cristiana Capotondi è il must have di questa primavera

L’apertura è prevista entro l’inizio di quest’estate e sono partite da poco le selezioni per le figure professionali che lavoreranno al suo interno. Il locale darà lavoro a circa 100 persone e ci si può già candidare mandando una mail a cv@hrcmilan.com. Domani e dopodomani, inoltre, al Grand Hotel ci saranno due giorni di “job meeting”, durante i quali gli aspiranti bartenders, cuochi, camerieri e host potranno incontrarsi direttamente con i reclutatori in un faccia a faccia. Per tutti il motto sarà: “Love All, Serve All”.

Scritto da
Amanda Merli