Desideri sconfiggere definitivamente la cellulite? Con la carbossiterapia si può, risultati incredibili per un corpo da diva!
La cellulite, nota anche come “pelle a buccia d’arancia”, è una condizione cutanea abbastanza comune, soprattutto fra le donne. Si presenta come un accumulo di adipe, liquidi e tossine che si raccolgono sotto la pelle formando noduli. Questi noduli possono essere più o meno scuri e, solitamente, si notano soprattutto sulle cosce, sui fianchi e glutei, ma anche su braccia e pancia.
La cellulite è di per sé innocua, anche se è visibile e antiestetica. Può essere un argomento di preoccupazione per molte persone, ma ci sono alcuni modi per contrastarla. Tra questi, l’esercizio fisico regolare, mangiare in modo sano e bere molta acqua sono le strategie principali per prevenire ed eventualmente ridurre la cellulite. Tuttavia esiste un rimedio fantastico che utilizzano moltissime dive: la Carbossiterapia.
Carbossiterapia la chiave magica per eliminare la cellulite
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Eliminare il caffè, sostituiscilo con queste alternative: infondono un boom di energia
La Carbossiterapia è una tecnica non invasiva in cui una sostanza carbonica viene iniettata nella parte interessata della pelle mediante un dispositivo a pressione controllata. Questa procedura può essere eseguita su diverse parti del corpo per trattare alcuni inestetismi della pelle, come ad esempio la cellulite. E’ considerata un trattamento di bellezza molto gettonato. Essa infatti agisce sia sull’aspetto estetico, sia riducendo vari effetti dannosi alla salute.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Zara, le scarpe del momento: i modelli da non farsi sfuggire, perfetti in ogni occasione
La cellulite è una patologia abbastanza diffusa che può interessare le cosce, i fianchi, le natiche e le braccia. La principale causa è da attribuire a diversi problemi circolatori, come dilatazione dei capillari, che portano ad una cattiva circolazione del sangue. Come risultato, le cellule di lipidi locali crescono eccessivamente, causando una accumulazione di liquidi nelle zone interessate.
La Carbossiterapia funziona sia a livello farmacologico che meccanico. In primo luogo, la sostanza carbonica iniettata intrappola l’ossigeno al suo interno, favorendo un’azione rigeneratrice che dilata i vasi sanguigni.In secondo luogo, la tecnica compressiva permette una pressurizzazione uniforme sulla zona interessata. Questo stress meccanico fa pressione sulle cellule di grasso e li costringe a maturare e quindi a ridurre.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Dopo diverse sedute di Carbossiterapia, il paziente può notare cospicui miglioramenti a livello cutaneo con la riduzione della pelle d’arancia dovuta alla cellulite. Inoltre, una buona alimentazione sana e l’assunzione di liquidi ed esercizio fisico costante migliorano l’efficacia del trattamento e accelerano i risultati.
In sostanza, la Carbossiterapia contro la cellulite è una procedura utile in grado di ridurre la comparsa della pelle d’arancia e migliorare l’aspetto estetico della pelle. Inoltre, può essere utile anche per combattere i disturbi circolatori. Affinché il trattamento abbia un impatto ottimale, è fondamentale recarsi in strutture specializzate con tecniche all’avanguardia.