Le vacanze sono praticamente alle porte e in tanti di noi nasce il desiderio di passarle in un posto indimenticabile e all’insegna della “magia”. Ecco dove trovarlo.
Anche se le vacanze di Pasqua sono appena terminate, il pensiero di molti italiani va già a quelle estive, più lunghe e tanto sospirate. C’è chi predilige un periodo di relax all’insegna del mare cristallino e del dolce far niente sulla spiaggia, e invece chi desidera approfittare dei giorni liberi per visitare magari città d’arte o rilassarsi in montagna, respirando aria pura e fresca.
Fortunatamente il nostro Paese offre un’ampia scelta, e non c’è bisogno di andare poi così lontano per trovarsi in luoghi meravigliosi come quello in copertina, che nonostante sembri uscito da qualche fotografia dei Caraibi, immortala nientemeno che la nostra splendida Sardegna.
Per chi però vuole esplorare territori più lontani e inesplorati, c’è un luogo che sembra fatto apposta, che è pronto a lasciare a bocca aperta i visitatori con i suoi luoghi ricchi di fascino e magia.
La buona notizia è che con un volo internazionale è facilmente raggiungibile in poche ore di viaggio, e offre numerose strutture ricettive dove poter soggiornare durante il periodo vacanziero.
Si tratta della meravigliosa Persia, meta iraniana che con sole 7 ore di viaggio non è così impossibile da raggiungere, e che incanterà i turisti con la sua bellezza orientaleggiante e magica.
Attualmente la Persia coincide con l’Iran, ed è un Paese ricco di storia e di scavi archeologici, oltre che di mete più turistiche come l’incantevole Shiraz, città ai piedi dei monti Zagros a 1600 metri di altitudine. Tra le aree da non perdere c’è di sicuro Persepoli, antica residenza degli imperatori.
Da non lasciarsi sfuggire, inoltre, lo Shah Cheragh, un luogo di culto considerato tra i più belli del mondo: le sue pareti sono interamente decorate di piccoli specchi, che riflettono la luce e danno un aspetto incantato al tutto. Non a caso è anche nota come Moschea degli Specchi. Un luogo impossibile da dimenticare e che rimarrà a lungo nel vostro cuore.
Leggi anche –> Taglio folletto: quattro ragioni per cui devi farlo assolutamente
Leggi anche –> Il tailleur bianco di Cristiana Capotondi è il must have di questa primavera
Rimanendo sempre in zona, si può inoltre visitare l’Eram Garden, uno dei Patrimoni dell’Umanità. Un antico giardino persiano, il cui significato è, appunto, “Giardino del Paradiso”, oggi conservato all’interno di quello botanico universitario e che ospita anche un palazzo di era Qajar.