Nell’universo delle unghie è green nails mania: il verde, declinato in innumerevoli nuance, tinge le unghie dando vita a risultati effetto wow. Ecco alcune ispirazioni.
Chi ha detto che solo i classici rossi e nude sono chic per le unghie? Nel mondo del gel e degli smalti si afferma il trend delle green nails: il verde, declinato in tutte le sue sfumature, tinge le mani, portando a un effetto molto raffinato.
D’altronde questo colore è molto amato per l’abbigliamento, tra cappotti, borse e maglioni, e pertanto spopola nel beauty, passando dal make-up per arrivare alle nail art.
In particolare questa tonalità – e le sue innumerevoli varianti – è collegata al mondo della natura, visto che le piante, per via della clorofilla che assorbe le lunghezze della luce, sono contraddistinte da questa nuance. In pittura è frutto dell’unione tra i primari blu e giallo e il suo complementare è il magenta. Per quanto riguarda il suo simbolismo, oltre alla natura è un colore collegato a sensazioni di benessere. Parola derivante dal latino virere, che significa essere verde, è l’emblema di sensazioni e concetti quali speranza, equilibrio, calma, creatività, fantasie e ricchezza e abbondanza a 360 gradi.
Indossandolo si porterà con se una sorta di talismano portafortuna. Ecco come declinarlo sulle unghie per mani effetto wow.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Acconciatura perfetta: gli step infallibili da seguire anche per le pettinature più complicate
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Vita di coppia: in amore non ci garanzie, prima o poi succede questo, parola degli esperti
La moda delle unghie verdi spopola e pertanto chi ama questa tonalità potrà sbizzarrirsi. In fatto di ispirazioni si può puntare su una nail art monocromatica tingendo tutte le unghie di smalto verdone scuro, che da lontano può sembrare quasi un nero: l’effetto è super chic.
Chi invece vuole andare a farsi il gel si può scatenare con i decori: per esempio si possono realizzare tutte le unghie verdi eccetto uno lasciata nude e decorata con riproduzioni di foglie sempre sul verde. Altra possibilità sono i glitter: qualche unghia può essere tinta da glitter verdi a differenza delle altre che possono essere sempre verdi oppure giocare con colori a contrasto tra bianchi e rosa.
In vista della primavera, che piano piano si avvicina, si può sperimentare molto in merito alla tonalità di verde, prediligendone le versioni pastello e i decori bianchi che ricordano rappresentazioni fiorate. Sì possono scegliere verdi che siano una via di mezzo con l’azzurro, come per esempio il tiffany, sempre di gran moda, perfetto su unghie corte e quadrate per sfoggiare una manicure minimal, ma comunque d’effetto.
Se si amano i colori intensi sì a verdi flou da usare su unghie lunghissime a punta per un effetto che di certo non passerà inosservato. Chi ama sperimentare può puntare su un verde opaco acceso da dettagli dorati sulla punta o solo su un’unghia.