Avere addominali scolpiti è un sogno comune, ma spesso visto come un miraggio. Ecco come trasformarlo in realtà grazie a un esercizio spopolando ovunque.
Piatto, definito e sgonfio. Chi non sogna un ventre così? Spesso un risultato simile viene visto come un qualcosa di assolutamente inarrivabile. Molte volte prende lo sconforto guardandosi allo specchio e riscontrando come non si abbiano gli addominali scolpiti quando si desidera.
Ma in realtà per trasformare questo desiderio in realtà è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare su due fronti: allenamento e alimentazione.
Per quanto riguarda i workout si può inserire un esercizio miracoloso che sta spopolando dai social, con cui ottenere il ventre piatto tanto desiderato. Certo questo va accompagnato alla giusta alimentazione e idratazione.
L’acqua gioca un ruolo cardine nel ventre che talvolta si gonfia per via del ristagno di liquidi. Altro elemento è quello che portiamo a tavola: di certo non è facendo la dieta della fame che si ottengono gli addominali scolpiti. Si tratta di muscoli e in quanto tali devono essere nutriti con le giuste accortezze. Per avere un ventre come una tavola è importantissimo assicurarsi la regolarità intestinale e pertanto è importante seguire una dieta ricca di verdura, frutta, proteine e carboidrati, prediligendo quelli integrali. Alimenti fibrosi, proteici e idratanti, permettono di esser sazi a lungo, evitando di buttarsi su spuntini confezionati e ricchi spesso di grassi.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Acconciatura perfetta: gli step infallibili da seguire anche per le pettinature più complicate
Dal punto di vista dell’allenamento ci sono esercizi che aiutano molto nel raggiungere l’obiettivo di avere gli addominali scolpiti. In particolare esiste un esercizio che sta spopolando dai social super efficace: si tratta del walking plank con cui dire addio alla pancetta in eccesso.
Da fare tutti i giorni, pone le sue basi sul planck, tradotto come tavola, noto esercizio isometrico alleato degli addominali. Partendo da questo, se ne prevede una variante dinamica: si appoggiano le braccia a terra e si fanno dei movimenti veloci facendo avanti e indietro. Importante è prendersi delle pause dopo un po’, soprattutto se non si è molto allenati. Non è consigliato per chi si trova in condizioni di debolezza e soprattutto subito dopo il parto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Vita di coppia: in amore non ci garanzie, prima o poi succede questo, parola degli esperti
Oltre a lavorare sull’addome, è ideale per rafforzare spalle e braccia, rendendo più dritti quando si è in piedi e liberandosi così dalla gobba.