Come fare quando il nostro maglione preferito, per svariati motivi, ci risulta più scomodo del previsto? La soluzione è a portata di mano.
Tutte noi abbiamo un capo di abbigliamento al quale siamo più affezionate e che indossiamo di più rispetto ad altri. Può trattarsi di un paio di jeans, di una giacca, ma anche di un maglione.
Di questo indumento ne esistono diversi modelli, a girocollo, con scollo a barchetta, o a collo alto. Quest’ultimo è l’ideale soprattutto in questo periodo, con le temperature che sono più rigide del solito e si ha bisogno di tenere riparato il collo e e la gola, per evitare di poter prendere malanni di stagione, come raffreddore o mal di gola.
Per diversi motivi può capitare, tuttavia, di non trovare più così comoda la maglia preferita, ma di non volerne fare a meno. Può succedere magari per variazioni di peso, che quindi ce la fanno risultare più stretta e soffocante del dovuto, o a causa di una certa usura che la rovina proprio in corrispondenza della sua caratteristica principale, ovvero il collo alto.
Come fare, allora, per salvarla e tornare a poterla riutilizzare? La soluzione esiste, e ci porterà via poco più di 5 minuti. Vediamo allora come fare per salvare la nostra “coperta di Linus“!
Ciò che dobbiamo fare è prendere spunto da una soluzione che utilizzano spesso i sarti per modificare con successo gli indumenti. Dovremo prendere la nostra maglia, e con una forbice ben affilata, eseguire un taglio in corrispondenza della lunghezza del collo del maglione, dove andremo ad applicare in seguito una cerniera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Inverno 2023: torna in auge il giubbotto smanicato, in versione chic e moderna
A questo punto prenderemo dello scotch in tessuto, due strisce, andando a posizionarle sulle due estremità appena formatesi con la forbice, passandoci sopra un ferro da stiro in modo da farle aderire in modo definitivo. Dopo aver preso anche la cerniera e averla adagiata sopra, andremo a fissarla grazie a una macchina da cucire, rovesciando poi la maglia e tagliando i residui di filo e tessuto che potrebbero darci fastidio al momento di indossarla.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> San Valentino, regala una sorpresa: come creare un’atmosfera romantica in camera da letto
In questo modo avremo a nostra disposizione un bel maglione con cerniera, che potremo indossare senza timore di provare una sensazione soffocante a causa del collo troppo stretto e alto. Anzi, avremo la possibilità di decidere quanto lasciarlo aperto o chiuso a seconda dell’occasione.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!