Con queste temperature rigide, anche le mani ne risentono, diventando secche e screpolate. C’è una crema da preparare in casa, però, che risolve il problema.
Le temperature rigide di queste settimane non sono l’ideale per la pelle delle nostre mani che, proprio come quella del viso e del nostro corpo, ne risente, vedendo formarsi piccole rughe e screpolature.
Ci sono infatti diversi motivi per i quali l’epidermide delle nostre estremità si rovina: oltre al freddo, infatti, anche un’esposizione prolungata al sole può avere conseguenze pessime, così come il non idratarle con i prodotti giusti o dar loro il giusto apporto di acqua giornaliero può portare a macchie e secchezza.
In commercio esistono naturalmente molti prodotti per la loro cura, ma alcuni possono risultare troppo aggressivi, e non adatti al nostro Ph. La soluzione allora rimane quella di crearci una crema fai da te, in casa, con degli ingredienti naturali che di sicuro non procureranno problemi alle nostre mani.
Preparare questo composto è molto semplice, poichè è a base di prodotti recuperabili in qualsiasi supermercato ben fornito. Inoltre, potrà essere applicata più volte alla settimana, senza conseguenze.
Questo “balsamo” avrà bisogno di pochi e semplici ingredienti: due cucchiai di zucchero, due di olio di oliva extra vergine e il succo di mezzo limone. Dopo averli messi in una ciotolina, andranno mescolati, e quindi spalmati sulle mani. Questo scrub permetterà di togliere le cellule morte dalla zona, oltre a rendere più morbida l’epidermide e contrastare le macchie eventuali della pelle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, il look che anticipa la nuance di tendenza del 2023: classe allo stato puro
Esiste poi un altro metodo per r endere più belle e morbide le mani, sempre grazie a un ingrediente assolutamente naturale e con il quale potremo preparare un’ottima maschera. Si tratta di usare nientemeno che la carota, alimento ricco di vitamina A, che oltre a stimolare la produzione del collagene, funge anche da antiage per l’epidermide. Un vero toccasana.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Addominali scolpiti, come ottenerli: fai tutti i giorni questo esercizio, trend del momento
Dovremo in questo caso prendere due carote e farle cuocere in una pentola d’acqua. Una volta cotte, andremo a schiacciarle con una forchetta, aggiungendoci anche due cucchiai di miele, mescolando la purea ottenuta in una ciotola. A questo punto non ci rimarrà che applicarla sulle mani, lasciandola agire per 20-30 minuti. La pelle, con l’uso continuato, ne avrà un grande giovamento!