Rilassarsi+in+una+vasca+da+sogno%3A+i+segreti+per+godersi+un+bagno+perfetto
haircareit
/38/rilassarsi-vasca-sogno-segreti-godersi-bagno-perfetto/amp/
Lifestyle

Rilassarsi in una vasca da sogno: i segreti per godersi un bagno perfetto

Scritto da
Virginia Grozio

Un bagno da star è quello che serve per coccolarsi dopo una giornata intensa. Ecco come preparare una vasca perfetta per vivere un’esperienza travolgente.

Bagno da star
Bagno (Foto di cottonbro da Pexels)

Stress, stanchezza e freddo. Per ricaricare le batterie dopo una giornata passata fuori non c’è nulla di meglio che un bagno caldo con cui rilassarsi e sgomberare la mente.

Immergersi nella vasca ricolma di schiuma è tra le tendenze del momento: complici i social network, innumerevoli gli scatti da bagni sbalorditivi che si possono ammirare scorrendo il feed Instagram.

Tra gli oggetti più immortalati, la vasca diventa spesso uno dei principali set degli influencer a cui si aggiungono anche molte star. Da Mariah Carey, a Liz Hurley, a Lady Gaga, tante le vip che si sono mostrate nel tempo intente a rilassarsi in vasca.

Una moda che affonda le sue radici nel passato: icone di stile del calibro di  Marilyn Monroe e Audrey Hepburn sono state protagoniste di cartoline memorabili in cui sono ritratte dalla vasca. A queste, in tempi più recenti, si aggiunge Julia Robert: la scena in cui canta immersa nel sapone è diventata una delle più celebri di “Pretty Woman”.

Bagno perfetto: i segreti per prepararlo al meglio

Vasca (Foto di Monstera da Pexels)

Per godersi un bagno in perfetto stile da star è bene seguire alcuni step. In primo luogo ritagliarsi il tempo necessario, allontanandosi da tutto e tutti. Telefoni in modalità aereo, per rilassarsi è opportuno staccare la spina e preparare la location al meglio.

Si parte dall’acqua la cui temperatura dovrebbe essere non troppo calda: 37 gradi è quella perfetta per godersi al meglio questo momento travolgente.

A questo punto è la volta della scelta di eventuali sali da versare nella vasca puntando su prodotti naturali, facilmente trovabili in erboristeria. Aggiunto il sapone per creare la schiuma in cui avvolgersi, si possono anche inserire ingredienti come latte di avena e oli essenziali.

Bagno (Foto di Monstera da Pexels)

Per completare il tutto si può accendere una musica rilassante, per creare un sottofondo perfetto, nonché candele profumate. C’è chi poi adora leggere in vasca per accompagnare questo momenti a un’attività con cui allontanare qualsiasi pensiero.

Scritto da
Virginia Grozio