A partire da febbraio il servizio Amazon non sarà più disponibile. I clienti sono già sul piede di guerra! Vediamo di cosa si tratta e come cambierà lo shopping online.
La nascita di Amazon ha rivoluzionato il nostro modo di concepire lo shopping, spingendoci ad usare sempre più il web per i nostri acquisti. Nata nel 1994 dalla mente brillante di Jeff Bezos, oggi uno degli uomini più ricchi al mondo, all’inizio vide il suo quartier generale basato nel garage del suo creatore, che decise di aprire una società di vendita di libri via posta e online.
Ben presto, però, il business si espanse anche al mercato dei CD e dei videogiochi e con il passare degli anni si è ingrandita sempre più, ed oggi non solo è possibile comprare praticamente qualsiasi cosa sul suo sito, ma è diventata anche una produttrice di film e serie tv, con la nascita di Amazon Prime Video.
Milioni di persone si affidno ogni giorno ai suoi servizi, grazie ai prezzi competitivi e alla velocità di spedizione. Impensabile, ora come ora, pensare di poterne fare a meno, eppure, pare proprio che dal mese prossimo dovremo dirgli addio. Cosa sta succedendo?
Un paio di giorni fa, Amazon ha annunciato la prossima chiusura di uno dei suoi servizi più amati, e la decisione ha suscitato clamore online. La scelta, stando agli esperti, si sarebbe resa necessaria a causa delle difficoltà delle società tecnologiche nel mantenere i costi ridotti ed evitare di ridurre troppo personale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> WhatsApp, finalmente attiva la funzione rivoluzionaria di cui non potrai più fare a meno
Si tratta di Amazon Smile, il servizio che permetteva per ogni acquisto, di donarne lo 0,5% del prezzo totale in beneficenza. La società americana, nel darne annuncio, ha voluto anche sottolineare quanto in tutti questi anni, grazie a lui, siano stati ben 377 milioni di dollari i soldi donati alle cause più bisognose, e che provvederanno a continuare a fare donazioni una tantum.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Lieto annuncio nel Principato di Monaco: è lei la principessa in dolce attesa!
I clienti non sono tuttavia assolutamente d’accordo, e sui social ci sono moltissimi commenti negativi e richieste di ulteriori spiegazioni in merito. La decisione dell’azienda, però, sembra essere definitiva, e a partire dal prossimo 20 febbraio, Amazon Smile finirà di essere disponibile. Un vero peccato.