Manca circa un mese e mezzo all’inizio della primavera, ma ci sono già 5 capi “cult” da mettere subito nel nostro armadio. Scopriamo quali.
Manca ancora qualche settimana all’inizio della primavera, ma nei negozi iniziano già a spuntare i primi capi delle nuove collezioni, e ci sono già alcuni capi ritenuti must-have dagli addetti ai lavori, che la faranno da padrone nei nostri armadi e per le strade.
Proprio poichè ci sono parecchie novità da guardare con interesse e curiosità per questa stagione, è necessario in qualche modo cercare di razionalizzare e puntare su capi cosiddetti strategici, in grado di poter essere utilizzati in diversi modi, creando più look senza spendere un patrimonio.
Ci sono in particolare 5 indumenti da tenere d’occhio e con i quali affrontare i primi mesi più tiepidi di questo 2023, ottimi per ogni occasione e intercambiabili e abbinabili praticamente un po’ con tutto. Scopriamoli assieme.
Tra questi, dobbiamo sicuramente inserire il blazer, specialmente se in una tinta pastello. Questa tonalità andrà bene infatti sia in queste settimane, con maglioni e sotto ai cappotti, sia in primavera, con camicie o top. Per quanto riguarda, poi, la dimensione, sebbene per ora vada ancora “forte” la versione oversize, nei prossimi mesi vedremo un ritorno anche del blazer dalla struttura più affusolata.
I 5 capi che sfrutteremo al massimo in questa Primavera 2023
Tra gli indumenti che useremo molto in primavera, anche l’abito minimal di ispirazione anni Novanta: dalla linea pulita e il taglio semplice, sarà una sorta di passepartout da usare con blazer e accessori ad hoc. E che dire dei pantaloni cargo, tornati anch’essi direttamente da quel decennio, sebbene privi delle sue esagerazioni: li metteremo un po’ con tutto, anche con altri capi più eleganti.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il perfetto look da palestra esiste ed è quello indossato da Giorgia Palmas – FOTO
Tra i capi irrinunciabili, anche un top vedo-non vedo, una delle tendenze più cool di questo 2023, ma già indossabile fin da ora, magari abbinato a dei top, come sottogiacca, per poi essere sfoggiato tra qualche mese sopra ad un reggiseno.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Giulia Salemi si prepara ad assistere al “comeback” di Pier in dolce compagnia! – VIDEO
Infine, meglio mettere nell’armadio anche un capo fluo, del colore più preferito, da abbinare fin da ora con un outfit nelle tonalità neutre, in modo da spiccare maggiormente e rendere particolare e unico l’insieme. Quest’estate lo vedremo molto spesso in giro!
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!