Non sai cosa preparare per cena? Questo contorno veloce è una vera delizia, e si prepara con soli 2 ingredienti.
Spesso rientriamo tardi per lavoro o per delle commissioni, e non sappiamo mai cosa preparare per cena. Andiamo quindi alla ricerca di piatti pronti, che però non sono proprio salutari.
La soluzione è cercare quindi ricette veloci e facili da realizzare, che possano poi accontentare con facilità tutta la famiglia.
Ad esempio, se no avete idee per un contorno, questo contorno veloce con soli 2 ingredienti è quello che fa per voi! Semplicissimo e veloce da fare, questo piatto si realizza con due ingredienti e siamo sicuri che piacerà a tutta la famiglia. Ecco come realizzarlo.
Contorno veloce, come realizzarlo
C’è solo un ingrediente in grado di soddisfare tutti i palati quando si parla di contorno: le patate! Buone e adatte a tantissime preparazioni, le patate sono anche molto sazianti e adatte a chi è intollerante al glutine.
Ricche di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio, le patate sono anche altamente digeribili e a basso contenuto di grassi, anche se il loro consumo è consigliato per un massimo di due volte a settimana, per il loro contenuto di carboidrati a rapido assorbimento.
Leggi anche: Pancake per una colazione dietetica e proteica: questa ricetta abbatte le calorie con gusto
Se quindi siete di corsa e non sapete cosa preparare per cena, se avete in dispensa un po’ di patate potete realizzare questo contorno veloce e davvero gustoso, che andrà letteralmente a ruba!
Per la nostra ricetta, avremo bisogno di 600 g di patate a pasta gialla e un rametto di rosmarino, con l’aggiunta di olio e sale.
Mettiamo a lessare le nostre patate tagliate a tocchetti per 5 minuti in acqua bollente e salata, dopo averle tenute a bagno per 30 minuti in acqua fredda, poi scoliamole e adagiamole in padella con un filo d’olio e il rametto di rosmarino.
Ti potrebbe interessare anche: Gennaio all’insegna della salute: 5 ricette semplici e sane per mangiare meglio
Lasciamole ora cuocere per 30 minuti con il coperchio e a fiamma dolce, girandole a metà cottura. Una volta cotte, aggiungiamo un altro pizzico di sale e serviamo le nostre patate ancora calde in tavola!
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Mangiate calde, queste patate al rosmarino sono davvero appetitose, rapide da fare e accontenteranno di certo ogni palato!